Doctor Strange 2: Scott Derrickson ha abbandonato il sequel per non realizzare “una mostruosità”

Doctor Strange 2

Nel gennaio del 2020, il regista del primo Doctor Strange Scott Derrickson si è rivolto ai social media per annunciare che non avrebbe più diretto il sequel pianificato dei Marvel Studios, Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Sul momento non era stata fornita alcuna motivazione per quella separazione al di laà delle solite “differenze creative“, ma poiché il regista è rimasto nel gruppo come produttore esecutivo, si presume che la separazione sia stata abbastanza amichevole.

 

Ora, Derrickson ha finalmente spiegato le ragioni per cui si è allontanato dal progetto e, sebbene sia ancora fermamente convinto che non vi fossero o siano coinvolti sentimenti negativi, ammette che, se fosse rimasto, probabilmente avrebbe finito per realizzare “una mostruosità”. Tutto quello che posso dire è che ciò che abbiamo detto pubblicamente è esattamente la verità“, dice Derrickson a The Playlist. “Abbiamo avuto reali differenze creative. Sai, il film che volevo fare e il modo in cui volevo farlo, era semplicemente sempre più ovvio che ci stavamo scontrando“.

Ed è così che si realizza un film davvero brutto, credo. Quando il produttore o lo studio e il regista realizzano film diversi, ti ritrovi con una mostruosità e, sai, è per questo che ho dovuto allontanarmi“. All’epoca, si ipotizzava che la visione di Derrickson per un sequel di Doctor Strange fosse più incentrata sull’horror, cosa da lui ora confermata con la rivelazione che il progetto sarebbe stato un “estremo allontanamento dal primo film” e sarebbe stato “un vero film horror“.

Il sequel è poi passato nelle mani di Sam Raimi, il quale ha poi inserito alcuni elementi horror nel film, ma sembra che le idee di Derrickson fossero ancora più estreme e troppo spaventose per i canoni della Marvel. Nonostante ciò, Derrickson afferma di essere ancora in buoni rapporti con lo studio: “Sì, sono andato alla première. Sono ancora amico di Kevin [Feige] e tutto ciò che riguarda me e la Marvel è davvero fantastico. Mi hanno invitato alla première e sono andato. E sono amico di Sam [Raimi]. Amo Sam, quindi non c’è cattivo sangue su questo“.

- Pubblicità -