Donald Glover vuole riportare il divertimento a Star Wars con il suo film su Lando

-

L’attore di Lando Calrissian Donald Glover ha parlato dei suoi piani per il film di Star Wars Lando in una recente intervista, indicando cosa spera che il film porti ai film e agli show televisivi di Star Wars. Lando è uno dei numerosi film di Star Wars in uscita e, come per molti di questi nuovi progetti, gli aggiornamenti su Lando sono stati un po’ scarsi. Tuttavia, è probabile che Glover interpreti ancora una volta Lando Calrissian, dopo il suo debutto come versione più giovane del personaggio in Solo: A Star Wars Story. Glover e suo fratello, Stephen Glover, saranno anche co-sceneggiatori del film.

 
 

In un’intervista pubblicata da WSJ. Style su YouTube, Donald Glover ha condiviso i suoi piani per Lando, indicando in particolare che vuole che il progetto porti un po’ di nuovo divertimento a Star Wars. In particolare, Glover ha dichiarato: “Voglio solo che sia divertente, come fan di Star Wars, penso che sia importante che ci sia più divertimento. È molto difficile divertirsi in questo momento”.

Anche se sembra che Glover stesse parlando in generale dello stato attuale del mondo, è vero anche quando si guarda a Star Wars in particolare; Star Wars dovrebbe essere un franchise gioioso e pieno di divertimento, eppure, negli ultimi anni, il franchise ha sperimentato una profonda negatività.

Donald Glover ha assolutamente ragione… Star Wars dovrebbe essere divertente

I commenti di Glover sulla difficoltà di divertirsi in questo momento si riferiscono probabilmente a un contesto sociale più ampio, ma sono validi anche per il franchise di Star Wars in particolare. Come la cancellazione di The Acolyte ha reso evidente, c’è una considerevole quantità di divisioni nella fanbase. Infatti, da quando la Disney ha acquisito i diritti di Star Wars, il fandom si è diviso, e molti si rifiutano di accettare le aggiunte Disney al franchise come canone. Tra le lamentele aggiunte, purtroppo, c’è il fatto che Star Wars è diventato più eterogeneo, il che ha portato ad attacchi razzisti contro gli attori dei film e degli spettacoli.

Oltre a questo comportamento che ha chiaramente avuto effetti negativi su attori, scrittori, creatori e fan, il vetriolo e la negatività hanno certamente reso Star Wars meno “divertente”. In effetti, la consapevolezza che le nuove puntate degli spettacoli e dei film di Star Wars porteranno senza dubbio a una nuova ondata di critiche e di contraccolpi non fa che peggiorare le tensioni all’interno del franchise. Speriamo che i piani di Donald Glover per Lando rappresentino davvero un cambiamento in questo schema.

Lando è un personaggio molto amato in Star Wars e il suo legame con la trilogia originale potrebbe rendere anche i più grandi critici della fanbase più aperti al film. Naturalmente, un simile aggiornamento di un personaggio della trilogia originale potrebbe avere l’effetto esattamente opposto, dato che gran parte della negatività della fanbase sembra essere legata alla nostalgia. Tuttavia, i commenti di Donald Glover su Lando fanno sperare che il prossimo film di Star Wars possa cambiare il tono della fanbase.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -