Le domande aperte che ci ha lasciato la serie di Star Wars The Acolyte: La Seguace rimarranno senza risposta. Arriva da Variety la notizia che la serie Disney+ è stata cancellata dopo una sola criticata stagione.
Lucasfilm ha deciso di non continuare con la serie dopo la sua prima stagione, che ha descritto l’ascesa dei Sith circa 100 anni prima degli eventi di “Star Wars: La minaccia fantasma“. La notizia è arrivata subito come uno shock, dato che gran parte del finale della prima stagione si è concluso con un cliffhanger e ha anticipato diverse trame per una seconda stagione, e non una grande sorpresa, data l’accoglienza selvaggiamente opposta da parte dei fan e il poco solido pubblico che sembrava essere calato dopo la première della serie, a giugno.
The Acolyte è stata cancellata
La creatrice Leslye Headland (“Russian Doll“), una dichiarata super fan di “Star Wars“, si è messa in testa di creare la prima storia di “Star Wars” ambientata al di fuori della linea temporale principale del franchise che si estende da “La minaccia fantasma” a “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”.
Nel cast della serie tv protagonisti sono Amandla Stenberg come ex padawan, Lee Jung-jae come Maestro Jedi, Manny Giacinto, Dafne Keen come una giovane Jedi, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson nei panni di Vernestra Rwoh, un cavaliere Jedi prodigio. Charlie Barnett come un giovane Jedi, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss come una Jedi, Margherita Levieva, Joonas Suotamo nei panni di Kelnacca, un maestro Jedi Wookiee.