La stella di Glen Powell è in ascesa. Dopo aver entusiasmato gli spettatori con Top Gun: Maverick e Anyone But You, l’attore ha recentemente fatto lo stesso con Hit Man e Twisters. Il prossimo ruolo sarà sicuramente quello di un supereroe?
Sebbene non tutti gli attori di Hollywood siano desiderosi di unirsi a un grande franchise Marvel o DC, Powell ha dichiarato a The Playlist di essere un fan di entrambi i mondi. L’attore ha ammesso di non aver rivelato se vestirebbe i panni di un eroe o di un cattivo, ma sembra almeno che sia aperto all’idea.
“Sapete, non ho mai ricevuto una chiamata dalla DC o dalla Marvel”, ha dichiarato Powell, confermando di non essere ancora stato contattato per un ruolo in un film sui fumetti, “ma sono un fan di tutto ciò che fanno”.
“Ho appena visto Deadpool e Wolverine. Mi sono divertito da morire. Penso che quello che Shawn Levy e Ryan Reynolds hanno fatto con questo film sia straordinario e che abbia un sapore così divertente per il pubblico. Faccio il tifo per loro e amo quello che fanno”.
“Penso che James Gunn, Peter Safran e quello che stanno facendo alla DC – penso che sarà davvero, davvero buono per quel business”, ha aggiunto. “Quindi, sì, faccio il tifo per tutti loro. Sono un grande fan dei film”.
A maggio, Powell ha confermato di non essere tra gli attori che hanno fatto il provino per il nuovo Uomo d’Acciaio del DCU. “Ma ero sul set di Twisters con [il nuovo Clark Kent] David Corenswet quando ha ricevuto la chiamata”, ha detto. “È un professionista e se lo merita”.
Glen Powell su Batman
“Sono sempre stato un tipo da Batman. Avrei un’interpretazione selvaggia di Batman. Non sarebbe sicuramente un tono alla Matt Reeves, ma probabilmente sarebbe più vicino a quello di Keaton”.
Con Robert Pattinson che dovrebbe continuare a interpretare Batman, non sarebbe male che il Crociato incappucciato del DCU fosse molto diverso (sarà anche padre di Damian Wayne, alias Robin). Per ora, il principale diritto di Powell alla fama della DC è il fatto che “Bane mi ha spaccato la testa in The Dark Knight Rises”.
All’epoca, abbiamo anche appreso che ha “sbagliato” il provino per interpretare Captain America nel Marvel Cinematic Universe… e poi è stato vicino a ottenere il ruolo di protagonista in Solo: A Star Wars Story del 2018. “Ora posso scherzarci su”, ricorda, “[ma] ho mandato all’aria l’audizione finale”.
Solo il tempo ci dirà se Powell avrà mai un ruolo da supereroe. Batman rimane la proposta più popolare tra i fan ed è un ruolo importante del DCU che Gunn e Safran non hanno ancora scelto. Si tratta però di un impegno enorme e, in questa fase della sua carriera, potrebbe essere una richiesta troppo grande per Powell.