Guillermo Del Toro condivide alcune foto di location scouting per il suo Frankenstein

Guillermo Del Toro Frankenstein
Foto di Raffaele Piano © Cinefilos.it

Il regista Guillermo del Toro ha confermato alla fine dell’anno scorso di aver finalmente iniziato a lavorare al suo adattamento per Netflix del Frankenstein di Mary Shelley, da tempo atteso. “Sto facendo Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio, ed è un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’epifania, ed è fondamentalmente un film che ha richiesto una grande crescita e molti strumenti che non avrei potuto fare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o pazzo o qualcosa del genere, e lo affronteremo“.

 

Con l’inizio delle riprese previsto a breve, il regista premio Oscar ha ora iniziato a fare scouting delle location e ha condiviso sui social media un paio di foto dall’aspetto gelido. Chi ha letto il romanzo di Shelley, saprà che la storia inizia e finisce in un desolato ambiente artico. del Toro sta dunque attualmente ricercando le giuste location per tali cruciali momenti del racconto. Di seguito, ecco i post da lui condivisi sul social network X (ex Twitter):

Chi c’è nel cast del Frankenstein di Guillermo del Toro?

Guillermo del Toro scrive, dirige e produce Frankenstein insieme a J. Miles Dale, che è stato produttore di Guillermo del Toro’s Cabinet Of Curiosities per Netflix. Il romanzo classico di Mary Shelly segue la storia di Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egoista che dà vita a una creatura in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla distruzione sia del creatore che della sua tragica creazione. Del Toro sta sviluppando il progetto Frankenstein da diverso tempo e da tempo desiderava realizzare un film incentrato sull’iconica storia di Shelley, ma non si sa ancora quale sarà il suo punto di vista sul racconto classico.

Nel film Oscar Isaac interpreterà Victor Frankenstein, mentre Mia Goth sarà la protagonista femminile, ma il suo ruolo effettivo è ancora sconosciuto. Così come è sconosciuto il ruolo che avranno Christoph Waltz e Charles DanceAndrew Garfield era inizialmente stato scelto per interpretare la Creatura, ma ha dovuto rinuciare al film per via di altri impegni, venendo sostituito da Jacob Elordi. Le riprese del film dovrebbero svolgersi nel corso dei prossimi mesi, con una distribuizione prevista su Netflix per il 2025.

- Pubblicità -