Henry Cavill potrebbe tornare nel MCU con un ruolo non specificato

-

Le offerte dei Marvel Studios per il 2024 si stanno esaurendo ora che siamo quasi a metà strada di Agatha All Along, anche se il prossimo anno si preannuncia impegnativo per il MCU. The Fantastic Four: First Steps, Thunderbolts*, Daredevil: Born Again e Captain America: Brave New World sono tra i film e le serie televisive in arrivo e il prossimo capitolo della saga degli Avengers, Doomsday, non sarà troppo lontano nel maggio 2026. Tra i tanti interrogativi a cui il MCU dovrà rispondere, ve ne è ora uno nuovo: Henry Cavill.

 

È un momento emozionante e ora abbiamo alcune divertenti indiscrezioni da condividere con voi. La prima viene da @MyTimeToShineH: a quanto pare, Henry Cavill non ha ancora chiuso con il MCU dopo il suo cameo come variante di Wolverine – il Cavillrine – in Deadpool & Wolverine. Resta da capire se tornerà in quel ruolo o in un altro. Ad oggi, si tratta solo di un rumor e la partecipazione dell’attore nel film è sembrata essere unicamente l’occasione per una simpatica gag.

 

Difficile dunque credere, ad oggi, che ci possa essere un ritorno di Henry Cavill nel MCU, anche se la buona accoglienza che ha ricevuto potrebbe spingere i dirigenti Marvel a prevedere effettivamente un suo ritorno. Così sembra suggerire lo scooper, anche se non viene detto nulla sul ruolo che Cavill potrebbe ricoprire, cosa che lascia pensare che non necessariamente tornerà nel ruolo di Cavillrine.

Henry Cavill “ha detto subito sì” al suo cameo a sorpresa in Deadpool & Wolverine

All’inizio del film, mentre il Wade Wilson di Ryan Reynolds setaccia il multiverso alla ricerca di una versione ancora vivente del Logan di Hugh Jackman per salvare il suo universo morente, il mercenario si imbatte in un “Cavillrine” con tanto di sigaro: una variante di Wolverine che Deadpool riconosce immediatamente come l’attore de L’Uomo d’Acciaio e di Justice League. “Ogni casting a sorpresa in questo film è stato determinato da Ryan o da me che abbiamo contattato l’attore prima che venissero coinvolti avvocati e agenti“, ha dichiarato il regista Shawn Levy a Variety.

Abbiamo letteralmente chiesto e invariabilmente le persone hanno detto ‘sì’“. Questo include Henry Cavill, che è accreditato come “Cavillrine, che Ryan ha coniato“, ha detto Levy. “Sapevo che era innegabile non appena Ryan ha proposto quel termine. Ha detto subito ‘sì’ perché sapeva che sarebbe stato sovversivo e giocoso. Era anche molto affezionato a lui e al suo lavoro, e giocava con la sua eredità di eroe DC ora che appare come variante di un eroe Marvel“.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -