Il regno del pianeta delle scimmie e il legame segreto con Avatar

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Wes Ball ha deciso di intraprendere un compito davvero impegnativo raccontando Il Regno del Pianeta delle Scimmie. E per creare qualcosa di davvero epico, è meglio coinvolgere qualcuno che abbia già lavorato su poemi epici in precedenza. Beh, non c’è niente di più grande di Avatar nel cinema contempo. Ecco perché Ball ha reclutato Josh Friedman come sceneggiatore ideale per firmare la sceneggiatura della storia che voleva raccontare.

 

Recentemente, Ball ha parlato con un gruppo di giornalisti durante una visita nella sala di montaggio, alla quale ha partecipato Meredith Loftus di Collider. Ball ha raccontato delle conversazioni con i produttori Rick Jaffa e Amanda Silver, che avevano appena finito di lavorare su Avatar con Friedman e lo ha suggerito come sceneggiatore ideale per il prossimo film del franchise. Friedman ha affermato che il film che Ball voleva fare era simile a un film di Akira Kurosawa.

Uno dei giornalisti presenti ha poi chiesto se il film avesse utilizzato la tecnologia Volume, resa famosa dal lavoro svolto su The Mandalorian. Tuttavia, Ball ha rivelato che Avatar era più una linea guida per la produzione del film, poiché la tecnologia utilizzata era nettamente diversa.

“Non abbiamo usato la tecnologia di The Mandalorian. Tutto quello che abbiamo fatto è stato il volume mocap, che è, questo è il punto, è diventato confuso. Una volta il volume era solo un livello mocap. E ora Volume è diventato Il palco sullo schermo 3D di Mandalorian quindi ora le tecniche si confondono. Ma non è quello. Non abbiamo fatto niente di tutto ciò. Fondamentalmente abbiamo girato sul posto come puoi vedere lì o completamente in CG, siamo più vicini ad ‘Avatar’ come tecnologia che a ‘The Mandalorian’.”

Tutto quello che sappiamo su Il Regno del Pianeta delle Scimmie

La sinossi ufficiale di Il Regno del Pianeta delle Scimmie (Kingdom of the Planet of the Apes) riporta: “Alcuni gruppi di scimmie non hanno mai sentito parlare di Cesare, mentre altri hanno distorto il suo insegnamento per costruire imperi fiorenti. In questo scenario, un leader delle scimmie inizia a schiavizzare altri gruppi per trovare la tecnologia umana, mentre un’altra scimmia, che ha visto il suo clan essere preso in ostaggio, intraprende un viaggio per trovare la libertà. Una giovane donna umana, intanto, diventa la chiave per la ricerca di quest’ultimo, anche se ha dei piani tutti suoi.”

Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr. (Maze Runner), Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -