Lilly Wachowski, ecco il prossimo progetto della regista

-

Collider ha appreso che Lilly Wachowski ha gli occhi puntati sul suo prossimo progetto. Il sito rivela che Wachowski dirigerà Trash Mountain, che avrà come protagonista Caleb Hearon, una stella nascente nel mondo della commedia. Il casting per il progetto è attualmente in corso sotto l’occhio vigile del produttore Colin Trevorrow, forse meglio conosciuto per il suo lavoro alla regia di Jurassic World e Safety Not Guaranteed, la cui società di produzione Metronome Film Co. sta attualmente sviluppando numerosi progetti, tra cui il film di fantascienza Atlantis per Skydance, e la commedia poliziesca ambientata a Londra Deep Cover, recentemente annunciata, entrambe destinate ad Amazon. Il film è prodotto insieme a Eddie Vaisman e Julia Lebedev alla Sight Unseen.

Hearon ha scritto la sceneggiatura insieme a Ruby Caster e guiderà il progetto. La storia segue un ventenne gay di Chicago che deve tornare nelle zone rurali del Missouri per affrontare la morte di suo padre, un accumulatore ossessivo che ha lasciato una casa piena di oggetti, alcuni di valore e altri meno, da riorganizzare. Si dice che sia una sceneggiatura divertente, calda ed emozionante a cui sia Lilly Wachowski che Trevorrow si sono immediatamente legati, impegnandosi a realizzarla.

Il progetto segnerà il debutto alla regia da solista di Lilly Wachowski per un lungometraggio e la sua prima volta dietro la macchina da presa da Jupiter Ascending del 2015. Il suo lavoro più recente è stato quello di showrunner, sceneggiatrice e regista di Work in Progress, andato in onda per due stagioni su Showtime e interpretato da Abby McEnany e Julia Sweeney. Lilly è, ovviamente, conosciuta soprattutto per il suo lavoro pionieristico nei film Matrix con sua sorella Lana. La coppia ha scritto e co-diretto i primi tre film dell’iconica trilogia, con Lana che si è assunta la responsabilità esclusiva di The Matrix Resurrections del 2021.

“Quando il mio amico Caleb Hearon mi ha inviato “Trash Mountain”, ho colto al volo l’opportunità di dirigerlo. Così bello, triste e divertente! La rappresentazione e le storie queer sono vitali in questo momento in cui veniamo spinti sempre più ai margini. I nostri fantastici scrittori, Caleb e Ruby, sono una luce splendente in tutta questa pericolosa oscurità”, ha detto Wachowski, in una dichiarazione a Collider. Trevorrow ha aggiunto: “Caleb Hearon e Ruby Caster sono veri originali e Lilly Wachowski è una leggenda vivente. Sono follemente fortunato a chiamarli collaboratori e amici.”

Caleb Hearon è una stella nascente nel mondo della commedia. Attualmente lavora come sceneggiatore per Risorse umane di Netflix, uno spin-off di Big Mouth. Nel 2020, è stato nominato uno dei migliori comici da tenere d’occhio da Variety e Just For Laughs lo ha nominato uno dei loro New Faces: Creators.

È anche apparso come guest star in Work in Progress di Wachowski, ed è apparso in Fargo di FX, oltre ad apparire accanto a Phoebe Waller Bridgers nel video musicale di MUNA per la canzone “Silk Chiffon”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -