Jabba the Hutt è il protagonista in questo prossimo set LEGO Star Wars, che sarà ambientato in una location iconica di Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi. Jabba’s Sail Barge è il prossimo set di questa collezione, e presenta molti dei personaggi iconici del film e quasi 4.000 pezzi da assemblare. Questo set LEGO Star Wars fa parte della collezione del 25° anniversario di LEGO con il franchise Lucasfilms e dovrebbe uscire all’inizio di ottobre.
Jabba the Hutt è il protagonista del nuovo set LEGO Star Wars
Jabba’s Sail Barge (75397) costerà $ 499,99, conterrà 11 minifigure e un conteggio totale di 3942 pezzi. Una volta completamente costruito, Jabba’s Sail Barge misura 25 cm di larghezza, 77 cm di lunghezza e 25 cm di altezza. Oltre a Jabba the Hutt, altre minifigure incluse nel set sono Huttsalyer Leia, C-3PO, R2D2, Bib Fortuna, Max Rebo, Kithaba, Vizam, Wooof, una guardia gamorreana e Salacious Crumb. Poiché il set fa parte della celebrazione del 25° anniversario (qui le immagini), include anche un mattoncino celebrativo che può essere attaccato alla targa informativa del set.
Tutti i nuovi film di Star Wars in uscita
Jabba the Hutt è apparso in precedenti set LEGO Star Wars in passato. Una versione più piccola del suo Sail Barge è stata diffusa nel 2006. Aveva un prezzo al dettaglio di $ 74,99 e conteneva solo 781 pezzi e nove minifigure. Inoltre, il suo Palace ha avuto due uscite, una nel 2003 e l’altra nel 2012.
Il set si unisce alla vastissima gamma di giochi e memorabilia relativi al Franchise Lucasfilm, che hanno contribuito a consolidare nei decenni il successo della Saga di Star Wars.