Jacob Elordi sarà la creatura di Frankenstein per Guillermo del Toro

Jacob Elordi
Jacob Elordi red carpet di Venezia 80 - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Jacob Elordi, Christoph Watlz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley e Christian Convery faranno parte del cast stellare di Frankenstein di Guillermo del Toro su Netflix. Elordi in particolare interpreterà l’iconico mostro al posto di Andrew Garfield, che ha lasciato la produzione a causa di un conflitto di pianificazione generato dallo sciopero. Oscar Isaac interpreterà Victor Frankenstein, e Mia Goth sarà la protagonista femminile.

 

Del Toro scrive, dirige e produce il progetto insieme a J. Miles Dale, che è stato produttore di Del Toro’s Cabinet Of Curiosities per Netflix. Il romanzo classico di Mary Shelly segue la storia di Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egoista che dà vita a una creatura in un mostruoso esperimento che alla fine porta alla distruzione sia del creatore che della sua tragica creazione.

Del Toro sta sviluppando il progetto Frankenstein da diverso tempo e da tempo desiderava realizzare un film incentrato sull’iconica storia di Shelley, ma non si sa ancora quale sarà il suo punto di vista sul racconto classico.

Abbiamo visto Jacob Elordi in Saltburn, disponibile su Prime Video e lo vedremo presto in Priscilla di Sofia Coppola, nel quale interpreta Elvis.

- Pubblicità -