Joker: Folie à Deux, Joaquin Phoenix ha convinto Lady Gaga a “cantare male”

-

La prima di Joker: Folie à Deux (qui la nostra recensione) si è svolta l’altro ieri alla Mostra del Cinema di Venezia, offrendo così la possibilità ai presenti di scoprire la storia d’amore tra Arthur Fleck/Joker (Joaquin Phoenix) e Harleen Quinzel (Lady Gaga), con elementi musicali e omaggi alla Hollywood classica. Sebbene la maggior parte di questi numeri musicali non sia stata presentata nei trailer del film, i fan della decennale carriera di Gaga come popstar non vedono l’ora di sapere come si esibirà nel film, ma decisamente non sarà come si aspettano.

In una recente intervista con Vogue, Phoenix e Gaga hanno parlato di come lei abbia dovuto imparare a “cantare male” durante le riprese di Joker: Folie à Deux, per far combaciare meglio l’energia di Harleen con la sua voce. “L’ho incoraggiata a cantare male”, ha rivelato Phoenix. “Ricordo di averle chiesto di cantare senza il suo vibrato. Ha un vibrato bellissimo, troppo bello. Credo che si sentisse nuda senza. Ma non appena si è allontanata dalla tecnica ha sbloccato la voce del suo personaggio”.

Ho lavorato molto duramente su questo, cercando di annullare tutta la mia tecnica”, ha fatto eco Gaga. “Voglio dire, Ally Maine in A Star Is Born è una cantante ed è un film su persone che fanno musica”, ha detto. “Questo film non parla affatto di questo”. Sarà dunque interessante trovarsi di fronte ad una Lady Gaga che sfoggia una voce diversa da quella per cui è globalmente conosciuta. Cosa che certamente avrà reso la sua Harley Quinn ancor più interessante.

Joker: Folie à Deux Lady Gaga

Joker: Folie à Deux, quello che sappiamo sul film

Joker: Folie à Deux presenterà il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del cattivo DC Joker. Il sequel presenterà anche il ritorno della Sophie di Zazie Beetz  insieme ai nuovi arrivati ​​Brendan Gleeson, Catherine Keener, Jacob Lofland e Harry Lawtey. Nel cast c’è anche Lady Gaga che darà vita a Harley Quinn. I dettagli della trama sono ancora per lo più nascosti, ma sappiamo che la maggior parte del film si svolgerà ad Arkham Asylum e conterrà significativi “elementi musicali”.

Rumors recenti hanno anche suggerito che la versione di Gaga su Harley Quinn avrà un ruolo più importante di quanto originariamente riportato, con la storia che si svolge interamente dal suo punto di vista. Il film di Todd Phillips del 2019 è stato un successo sia di critica che commerciale con un incasso mondiale di oltre 1 miliardo di dollari al botteghino, rendendolo il film con il maggior incasso di tutti i tempi. Ha ricevuto riconoscimenti da numerosi importanti enti premiati, tra cui due Oscar e due Golden Globe, sia per il miglior attore che per la miglior colonna sonora.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -