Il co-creatore di Yellowstone Taylor Sheridan sta scrivendo e dirigendo un nuovo western, Empire of the Sun Moon.
Secondo Deadline, Taylor Sheridan e la sua casa di produzione Bosque Ranch hanno ottenuto i diritti del romanzo del 2010 Empire of the Sun Moon (L’impero della luna d’estate) di S.C. Gwynne: Quanah Parker and the Rise and Fall of the Comanches, the Most Powerful Indian Tribe in American History. Taylor Sheridan scriverà e dirigerà il film. Produrrà anche Empire of the Sun Moon insieme a Jenny Wood.
Di cosa parla Empire of the Sun Moon?
Mentre i dettagli sulla trama del film di Sheridan sono ancora sconosciuti, la sinossi del romanzo di Gwynne recita: “Nella tradizione di Seppellisci il mio cuore a Wounded Knee, un resoconto storico straordinariamente vivido della quarantennale battaglia tra gli indiani Comanche e i coloni bianchi per il controllo dell’Ovest americano, incentrata su Quanah, il più grande capo Comanche di tutti. L’impero della luna d’estate di S. C. Gwynne si articola in due storie sorprendenti. La prima ripercorre l’ascesa e la caduta dei Comanche, la più potente tribù indiana della storia americana. La seconda riguarda una delle più straordinarie narrazioni mai uscite dal Vecchio West: l’epica saga della pioniera Cynthia Ann Parker e di suo figlio di sangue misto Quanah, che divenne l’ultimo e più grande capo dei Comanches“.
“Non riesco a pensare a nessuno più qualificato di Taylor Sheridan per portare sullo schermo Empire of the Summer Moonto“, ha dichiarato Gwynne. “Ha una comprensione profonda e ricca di sfumature sia del mito che della realtà del Vecchio West. Sono entusiasta che abbia intrapreso questo progetto“.
Taylor Sheridan è noto soprattutto per aver co-creato Yellowstone di Paramount Network, mentre ha creato diverse serie prequel, tra cui 1883 e 1923.
Sheridan ha diretto anche Wind River del 2017, con Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen, e Those Who Wish Me Dead del 2021 con Angelina Jolie, mentre è accreditato come sceneggiatore di film come Sicario del 2015, Hell or High Water del 2016 e Without Remorse del 2021.