Kick-Ass: Matthew Vaughn rivela che il film reboot sarà il capitolo conclusivo di una trilogia

Kick-Ass è uscito nel 2010 con recensioni positive e un bel po’ di polemiche (soprattutto per la presenza dell’allora attrice Chloë Grace Moretz, all’epoca tredicenne, che si cimentava in atti di estrema violenza e in imprecazioni. Il sequel, Kick-Ass 2, tuttavia, arrivato tre anni dopo e con l’aggiunta di Jim Carrey nel cast, fu ampiamente stroncato. È dunque passato più di un decennio dall’ultima volta che abbiamo visto personaggi come Kick-Ass, Hit-Girl e Big Daddy al cinema e molti fan continuano ancora oggi a chiedere un terzo conclusivo film con Aaron Taylor-Johnson nuovamente nei panni dell’imbranato protagonista.

 

Sono però anche ormai diversi anni che si parla di un reboot, il quale sarebbe ora ufficialmente in arrivo. Solo che, stando a quanto dichiarato dal regista Matthew Vaughn, non avrà la forma che ci si aspettava. Parlando con Collider, Vaughn ha infatti condiviso un aggiornamento sulla sceneggiatura del film, affermando che: “Siamo a metà della sceneggiatura. C’è un universo molto, molto osé… e sarà un cliché che uscirà dalla mia testa. È un universo molto, molto metacinematografico. È quello che, sapete, “Kick Ass” stava reinventando e creando un supereroe vietato ai minori e nessuno lo stava facendo davvero“.

“Questo è portare l’intero concetto a un livello degno… nemmeno un sequel, perché penso che sia solo un modo completamente nuovo di fare “Kick-Ass”, che non potrebbe essere più “Kick Ass” di così”. Vaughn ha poi continuato affermando che: “La trilogia sarà School Fight, questo film, chiamiamolo Vram per il momento, e poi Kick-Ass, e sono tutti collegati”. Il nuovo film, dunque, sembrà sarà uno strano ibrido tra reboot del film del 2010 ma allo stesso tempo capitolo conclusivo di una trilogia ancora non meglio definita. Forse non quello che i fan si aspettavano, ma ad ora non resta che attendere maggiori informazioni riguardo tale progetto prima di poterlo giudicare.

- Pubblicità -