Fresco del suo successo nel rilanciare altri due franchise, Glen Powell è pronto a farlo di nuovo con l’uscita di L’implacabile (The Running Man). Lo sviluppo del nuovo adattamento del romanzo di Stephen King ha preso piede nell’ultimo anno, quando Powell è stato scelto come protagonista del film, diretto da Edgar Wright su una sceneggiatura di Michael Bacall, allievo di Jump Street. Powell aveva già confermato a fine agosto 2024 che le riprese del remake di The Running Man sarebbero iniziate a novembre, anche se non era stata confermata una data precisa.
Ora la Paramount Pictures ha ufficializzato la data di uscita di The Running Man . Il film, che rappresenta il secondo adattamento del romanzo thriller fantascientifico di Stephen King, arriverà nelle sale il 21 novembre 2025. Questo non solo porterà il remake nelle sale poco più di 28 anni dopo l’uscita dell’originale con Arnold Schwarzenegger, ma anche circa un anno dopo l’inizio delle riprese, attualmente previste per il novembre 2024.
Oltre alla data di inizio delle riprese, The Hollywood Reporter ha reso noto che Katy O’Brian si è unita al cast di L’implacabile (The Running Man). Negli ultimi anni la O’Brian ha avuto un trend di popolarità in ascesa, in particolare con il suo ruolo di supporto in entrambe le stagioni 2 e 3 di The Mandalorian nel ruolo di Elia Kane, seguito dal suo ruolo acclamato dalla critica nel thriller romantico Love Lies Bleeding al fianco di Kristen Stewart e dal ruolo di supporto in Twisters, riunendosi così con Powell del sequel di Legacy 2024. Si dice che O’Brian reciterà in The Running Man nel ruolo di uno dei concorrenti del violento game show del titolo.
L’implacabile (The Running Man) è uno dei tanti film con cui la Paramount sta giocando nel suo calendario di uscite per il 2025, dato che lo studio ha anche fissato il dramma basato su una storia vera , September 5 , a un’uscita limitata per la stagione dei premi il 29 novembre, seguita da un’uscita in sala il 13 dicembre. Tra gli altri titoli spostati, il ritorno dell’horror di Bryan Bertino, Vicious, passa dall’8 agosto al 28 febbraio, il film musicale d’animazione dei Puffi viene spostato dal giorno di San Valentino al 18 luglio e il reboot di Naked Gun, con Liam Neeson, passa dal 18 luglio al 1° agosto.
Cosa significa per L’implacabile (The Running Man)
Sebbene la notizia che il film abbia finalmente una data di uscita sia sicuramente eccitante per coloro che lo hanno atteso con ansia, la data di The Running Man lo pone in un’accesa competizione al botteghino. Sebbene sia un mese tipicamente dedicato ai premi, il novembre 2025 è attualmente caratterizzato da una serie di produzioni di successo, tra cui il reboot di Blade del Marvel Cinematic Universe, da tempo atteso, e Zootopia 2, con il remake di Powell che affronta Wicked Part Two nello stesso fine settimana.
Il 2025 potrebbe essere un periodo molto combattuto per le uscite nelle sale, ma ci sono diverse ragioni per cui The Running Man potrebbe ancora vincere. Uno dei principali è il fatto che Powell ha goduto di una serie di successi consecutivi negli ultimi anni, con Devotion del 2022 che si è distinto per il suo scarso rendimento finanziario, anche se ha ottenuto recensioni entusiastiche. Con i successi combinati di Top Gun: Maverick, Hit Man e il sequel Twisters, la sua leadership sarà sicuramente un’attrazione per gli spettatori.
FOTO DI COPERTINA: Glen Powell arriva al CinemaCon Big Screen Achievement Awards 2022 tenutosi all’Omnia Nightclub at Caesars Palace durante il CinemaCon, la convention ufficiale della National Association of Theatre Owners il 28 aprile 2022 a Las Vegas – Foto by imagepressagency via Depositphoto.com