Leonardo DiCaprio nel cast del prossimo film di Paul Thomas Anderson

Leonardo DiCaprio Cannes 2023
Leonardo DiCaprio al Festival di Cannes - Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Sul red carpet dei Golden Globe, Leonardo DiCaprio aveva anticipato che stava per iniziare le riprese di un nuovo film con un regista con il quale non aveva mai lavorato prima. In quel momento l’attore non ha voluto rivelare di chi si tratta, ma ora grazie a Variety apprendiamo che il regista in questione è Paul Thomas Anderson. Da tempo si vociferava di questa possibile collaborazione, che viene dunque ora ufficializzata. Accanto a DiCaprio, ci saranno anche il premio Oscar Sean Penn, con Anderson ha già lavorato per Licorice Pizza, e Regina Hall, la star di The Hate U Give. La produzione del film, che sarà prodotto dalla Warner Bros., inizierà questo mese in California, lo stato in cui sono stati girati quasi tutti i film di Anderson.

 

Secondo una fonte a conoscenza della produzione, il nuovo progetto di Anderson ha un’ambientazione contemporanea e sarà un lavoro corale, il che se confermato si tratterebbe per il regista del primo film ambientato ai giorni d’oggi dai tempi di Ubriaco d’amore. In ogni caso, il progetto è ad ora avvolto dalla più completa segretezza, tanto che la Warner Bros. ha cercato di tenere nascosto per mesi il solo fatto di produrre il film. Ma il prezzo del film ha sollevato delle perplessità: secondo gli addetti ai lavori, il budget si avvicina ai 100 milioni di dollari, una cifra considerevole per un film di Anderson.

Nonostante i suoi film siano sempre indicati come tra i migliori del loro anno e ricevano numerosi riconoscimenti, nessuno di questi è mai stato un enorme successo economico. La presenza di un tale cast, che molto probabilmente andrà arricchendosi, e soprattutto la presenza di Leonardo DiCaprio, potrebbero però far ottenere ad Anderson un nuovo tipo di successo in termini economici. Come noto, l’attore avrebbe già dovuto recitare per il regista in Boogie Nights – L’altra Hollywood, ma rifiutò per recitare in Titanic. Circa 25 anni dopo, però, l’opportunità per i due di unire le forze sembra infine essere arrivata. A questo punto non resta che attendere maggiori notizie riguardo a questo nuovo film.

- Pubblicità -