Madame Web: Dakota Johnson disponibile ad un sequel

-

Il nuovo film della Sony Pictures dedicato al Sony’s Spider-Man Universe, Madame Web, è ora nelle sale e, sebbene le recensioni non siano state eccezionali (per usare un eufemismo) e le prospettive al botteghino siano piuttosto scarse, la protagonista Dakota Johnson non esclude la possibilità di un sequel, per il quale sarebbe ben disposta a riprendere il ruolo di Madame Web. “Se vogliono che torni, lo farò sicuramente“, dice la Johnson a Total Film, “ma non ho idea di cosa ci sia in serbo“. Ad ora, secondo le stime, questo spin-off di Spider-Man dovrebbe incassare appena 25 milioni di dollari in sei giorni negli Stati Uniti.

Un risultato che ovviamente non fa presagire nulla di simile a un successo nelle sale e rende dunque altamente improbabile la possibilità di un sequel diretto. Il film come noto non include alcuna scena post-credits, non anticipando dunque possibili piani futuri, e nonostante il film si concluda con un finale che apre ad ulteriori racconti, ad oggi sembra improbabile che i dirigenti della Sony Pictures possano dimostrarsi interessati a realizzare un sequel. Non resta però che attendere dati più certi per poterlo stabilire.

La trama e il cast di Madame Web

Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce.

Madame Web è basato su un personaggio del mondo dei fumetti Marvel creato da Dennis O’Neil e John Romita Jr. Il film è diretto da S. J. Clarkson (Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal) da una sceneggiatura di Claire Parker e S. J. Clarkson e interpretato da Dakota Johnson, nel ruolo di protagonista, insieme a Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Madame Web è nelle sale italiane dal 14 febbraio 2024 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -