È difficile non amare un uomo con il coraggio di andare senza paura fin nelle terre di Mordor, ed è quindi comprensibile che la star di Barbie, Margot Robbie abbia indicato proprio Aragorn, figlio di Arathorn, della trilogia del Signore degli Anelli, come una delle sue prime cotte cinematografiche. Parlando con W Magazine insieme alla sua co-star di Barbie, Ryan Gosling, la Robbie ha rivelato che l’87enne Aragorn è la sua cotta cinematografica. Questo ha portato a una battuta scherzosa con Gosling, che le ha chiesto se si riferisse al personaggio del libro. La Robbie ha chiarito che no, parla ovviamente dell’interpretazione del personaggio data da Viggo Mortensen nella trilogia cinematografica dei primi anni 2000.
Margot Robbie è Barbie
Barbie è stato diretto da Greta Gerwig da una sceneggiatura scritta insieme a Noah Baumbach. Nel film, Robbie è la celebre bambola che vive a “Barbieland”, da cui viene poi allontanata in quanto tacciata di non essere perfetta al punto giusto. Parte così alla volta di un’avventura nel mondo reale, per scoprire ciò che significa essere una bambina, una donna, una figlia e una madre. Il film ha ottenuto 8 nomination agli Oscar, tra cui Miglior film, Miglior sceneggiatura non originale, Miglior attore non protagonista e Miglior attrice non protagonista. Robbie è candidata in quanto produttrice del film.
Barbie è infatti stato prodotto da Margot Robbie e Tom Ackerly per LuckyChap e da Robbie Brenner di Mattel Films insieme a Josey McNamara e Ynon Kreiz. Durante la sua programmazione nelle sale, il film ha ottenuto un incasso mondiale di oltre 1,4 miliardi di dollari, diventando così il film di maggior incasso del 2023. Il film è interpretato da Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera, Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Scott Evans, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef, Will Ferrell, Helen Mirren, Dua Lipa e altri ancora.