Mark Wahlberg rivela che il prossimo film di Shane Black sarà “The Italian Job” che incontra “Heat”

-

È passato un po’ di tempo da quando i fan di Shane Black hanno dovuto aspettare così tanto per un nuovo film diretto dal regista. Black ha lavorato l’ultima volta a Predator del 2018, ma ha in programma alcuni progetti piuttosto interessanti. Uno di questi è Play Dirty, una commedia d’azione con Mark Wahlberg come protagonista. Anche se i dettagli del progetto sono ancora segreti, Collider ha avuto la possibilità di incontrare lo stesso Wahlberg e di ottenere qualche informazione sul titolo in arrivo.

 

Durante l’intervista, Mark Wahlberg ha condiviso l’emozione di poter finalmente lavorare con Black e ha elencato alcuni elementi che possiamo aspettarci di vedere in Play Dirty. L’attore ha anche parlato del tipo di film che questo nuovo titolo gli ricorda e, a quanto pare, si tratta di un altro film da non perdere nella filmografia del regista:

“Per me è come se ‘The Italian Job’ incontrasse ‘Heat ’. C’è l’azione, l’alta posta in gioco, l’umorismo, i grandi personaggi, i migliori dialoghi di Shane Black. Ho aspettato a lungo per avere una sceneggiatura del genere. Ogni volta che abbiamo parlato di “Ok, qual è il tipo di film che vuoi fare come attore se parliamo di un grande film commerciale?” e “ Arma letale” è sempre lì, e alcuni degli altri film che Shane ha scritto, quindi non avrei potuto essere più felice. Spero che lui sia stato felice quanto me di questa esperienza”.

Il prossimo film di Shane Black si preannuncia assolutamente da vedere

Il fatto che Walhberg menzioni che Play Dirty contiene “i migliori dialoghi di Shane Black” è un’ottima notizia per i fan. Il regista e sceneggiatore si è guadagnato una reputazione a Hollywood grazie alle sue sceneggiature argute – recentemente con la commedia di Robert Downey Jr. Kiss Kiss Bang Bang, ma soprattutto con il franchise di Arma Letale. Il buon dialogo è quindi una delle principali attrattive per il pubblico dei suoi film, ed è bello sapere che il regista rimane fedele alle sue radici.

Allo stesso tempo, la citazione di The Italian Job e Heat da parte di Walhberg rende Play Dirty immediatamente più interessante. The Italian Job è uno dei film di rapina più popolari degli ultimi due decenni – con lo stesso Walhberg nel cast – e i suoi fan hanno implorato un sequel negli ultimi vent’anni. Heat è considerato uno dei classici del cinema moderno, con un’intricata storia thriller che vede contrapposti Robert De Niro (Killers of the Flower Moon) e Al Pacino (Hunters). Il film è destinato ad avere un sequel che sarà presto nelle sale.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -