I due prossimi progetti di Martin Scorsese, The Life of Jesus e il biopic su Frank Sinatra, sono stati rinviati. Secondo Variety, Scorsese aveva programmato di iniziare le riprese di questi due progetti in contemporanea nel corso dell’anno. Ora, invece, nessuno dei due film sarà girato nei restanti mesi del 2024. Si prevedeva che The Life of Jesus entrasse in produzione per primo. Il film è basato su un romanzo del 1973 di Shūsaku Endō, lo stesso autore del libro che ha ispirato Silence, di Martin Scorsese.
The Life of Jesus racconta la complicata vita ai tempi di Gesù Cristo. Non sono stati fatti annunci di casting, ma Andrew Garfield – già protagonista di Silence – era stato accostato al progetto. Secondo il rapporto, Scorsese rimane tuttavia “impegnato” nella realizzazione del film, che si troverebbe dunque ancora in fase di sviluppo. Il premio Oscar stava finanziando il film in modo indipendente e aveva in programma di girare in Israele, Italia ed Egitto prima dell’annuncio del rinvio.
Chi è coinvolto nel biopic di Martin Scorsese su Frank Sinatra?
L’altro prossimo film di Scorsese, invece, il biopic su Frank Sinatra, sarebbe stato realizzato poco più avanti rispetto a The Life of Jesus. Leonardo DiCaprio era in lizza per interpretare il leggendario cantante, mentre Jennifer Lawrence avrebbe interpretato la seconda moglie di Sinatra, Ava Gardner. Secondo il rapporto, “gli artigiani e gli altri attori chiave che avevano firmato per il progetto Sinatra sono stati informati a metà agosto che la data di inizio di novembre era stata cancellata, senza che fosse prevista una nuova data”.
Non è noto se Scorsese abbia ottenuto l’approvazione della proprietà di Sinatra, gestita dalla figlia Tina. L’approvazione della famiglia, fino ad oggi dichiaratasi contraria al progetto, potrebbe essere il motivo che blocca il film. Nessuno studio importante è al momento legato al biopic di Scorsese su Sinatra. Tuttavia, Apple e Sony sono state collegate al progetto. Si attendono dunque ulteriori novità riguardanti questi due progetti, tanto diversi quanto attesi.
CORRELATE:
- Martin Scorsese potrebbe dirigere un biopic su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio
- Martin Scorsese: ecco di cosa parlerà il film su Gesù e quando inizieranno le riprese!
- Martin Scorsese: il suo film su Gesù vuole eliminare “l’accezione negativa data alla religione organizzata”