Michael Keaton rivela cosa rende il sequel di “Beetlejuice” diverso dall’originale

-

L’imminente film di Tim Burton Beetlejuice Beetlejuice è innegabilmente tra le uscite più importanti di questa stagione spettrale. Il film riporta Michael Keaton nel ruolo del protagonista, insieme a tre generazioni della famiglia Deetz e a un gran numero di effetti pratici. La commedia horror sarà una festa visiva per i fan del film originale e per le nuove generazioni. Sebbene si conoscano pochi dettagli sulla trama del prossimo sequel, in una recente intervista con Total Films, Keaton ha anticipato il confronto con il film originale del 1988.

Nel sequel in arrivo, una tragedia inaspettata riporta tre generazioni della famiglia Deetz nella loro casa. Le cose prendono una svolta quando la figlia adolescente e ribelle di Lydia scopre un misterioso portale per l’aldilà e il demone dispettoso ritorna allegramente. Secondo Keaton, il nuovo film ha “una storia più forte” rispetto all’originale. Rivela inoltre che “c’è più connessione per il pubblico in termini di altri personaggi“. E aggiunge: “Ci sono cose per cui non ero pronto, che sono più che deliziose. Invece di dire: ‘Non vedo l’ora che arrivi questa cosa’ o ‘Voglio solo che questa cosa chiamata Beetlejuice impazzisca‘”.

Beetlejuice Beetlejuice è l’immaginazione di Tim Burton che corre a perdifiato

Monica Bellucci e Tim Burton
Monica Bellucic e Tim Burton sul red carpet della Festa del cinema di Roma – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Il film originale è considerato un classico per le sue interpretazioni, la visione di Burton e la sua storia esilarante. È stato un successo di critica e commerciale, ottenendo molti riconoscimenti tra cui un Oscar per il miglior trucco. Winona Ryder, che riprende il suo ruolo di Lydia, è molto fiduciosa sull’accoglienza del film in uscita: “Penso letteralmente che ogni generazione possa trovare in questo film qualcosa che apprezzerà davvero”. Justin Theroux, che interpreta il fidanzato di Lydia, Rory, aggiunge:“Questo film fa delle oscillazioni molto grandi“, e paragona il film al giro in barca psichedelico di Willy Wonka nel film del 1971. Ha detto:

“C’è la fantasmagoria e sembra leggermente fuori controllo e fuori di testa. Ha quell’atmosfera. È chiaro che questo film non è stato realizzato prendendo in considerazione i sondaggi del pubblico, le note degli studios e i dirigenti che dicevano: “Beh, qual è il terzo atto più soddisfacente?”. È al 100% come se qualcuno avesse aperto la parte anteriore della testa di Tim Burton e l’avesse fatta uscire sullo schermo. È una corsa favolosa proprio per questo motivo”.

Il film è scritto dai collaboratori di Burton di mercoledì Alfred Gough e Miles Millar. Nel cast anche Catherine O’Hara nel ruolo di Delia Deetz, Jenna Ortega nel ruolo della nipote di Delia, Astrid, Monica Bellucci nel ruolo di Delores, Willem Dafoe nel ruolo di Wolf Jackson e Burn Gorman. Beetlejuice Beetlejuice sarà nelle sale a partire dal 5 settembre.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -