Mission: Impossible – Dead Reckoning ha ufficialmente cambiato titolo

Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno

Dopo il suo passaggio nelle sale nell’estate 2023, il film Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno (qui la recensione) uscirà su Paramount+ questo mese, ma con un significativo cambiamento. Come riportato da Deadline, un comunicato stampa rilasciato dalla Paramount, infatti, mostra che il film con protagonista Tom Cruise non possiede più la dicitura “Parte Uno” e si intitola ora semplicemente Mission: Impossible – Dead Reckoning. Un cambiamento che porta a pensare che anche l’ottavo capitolo attualmente in produzione, ad oggi noto come Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Due, potrebbe subire una variazione nel titolo.

 

La Paramount ha anche modificato la locandina del film per rimuovere la dicitura “Parte Uno”, decadendo la quale risulta logico che prossimamente potrebbe essere comunicato un nuovo titolo per la “Parte Due”, idealmente in concomitanza con il rilascio di un primo trailer ufficiale. Non sono al momento noti i motivi che starebbero spingendo lo studio di produzione a cambiare il titolo dei nuovi capitoli della saga. Anche se ciò avvenisse, resta il fatto che a differenza dei precedenti capitoli, questo settimo e ottavo film presentano un racconto unico, con gli eventi di Dead Reckoning che troveranno conclusione solo nel film di prossimo arrivo.

La trama e il cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno

In Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno, Ethan Hunt (Tom Cruise) e la sua squadra dell’IMF si trovano di fronte alla sfida più pericolosa che abbiano mai affrontato: trovare e disinnescare una nuova terrificante arma che minaccia l’ intera umanità. Con il destino del mondo e il controllo del futuro appesi a un filo, la squadra inizierà una frenetica missione in tutto il mondo, per impedire che l’arma cada nelle mani sbagliate. Messo di fronte a un nemico misterioso e onnipotente, tormentato da forze oscure del passato, Ethan sarà costretto a decidere se sacrificare tutto per questa missione, comprese le vite di coloro che gli stanno più a cuore.

Il film è diretto da Christopher McQuarrie su una sceneggiatura di McQuarrie e Erik Jendresen. Nel cast si ritrovano gli attori Tom Cruise, Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Esai Morales, Pom Klementieff, Mariela Garriga, Henry Czerny, Shea Whigham, Greg Tarzan Davis, Charles Parnell, Frederick Schmidt, Cary Elwes, Mark Gatiss, Indira Varma, Rob Delaney. 

- Pubblicità -