“Palpatine ha fatto sesso”: Ian McDiarmid commenta il twist di L’Ascesa di Skywalker

-

Per quanto fosse inaspettato e vagamente respingente, a quanto pare l’Imperatore Palpatine ha fatto sesso, in un passato relativamente lontano. L’attore che lo interpreta, Ian McDiarmid, ha infatti parlato “dell’elefante nella stanza” che nessuno aveva mai trovato il coraggio di commentare.

La risposta di McDiarmid è stata esilarante. Come visto nel film finale di L’Ascesa di Skywalker, è stato rivelato che Rey era un discendente dello stesso Palpatine, la nipote dell’Imperatore che era rimasta nascosta su Jakku per molti anni. Tuttavia, questo ha anche aperto le porte a un concetto riguardante il passato di Palaptine a cui moltitudini di fan preferirebbero non pensare mai.

In un’intervista con Empire per celebrare i 25 anni dei prequel di Star Wars, l’attore che interpreta Palpatine Ian Mcdiarmid ha espresso la sua opinione sull’Imperatore e su come sia riuscito ad avere non solo una nipote ma anche (ovviamente) un figlio, il padre di Rey. Ecco la dichiarazione rilasciata a Empire: Basta, prendere l’esistenza di Rey di Daisy Ridley, che si rivela essere la nipote di Palpatine in L’Ascesa di Skywalker, come prova che all’Imperatore piaceva… beh… farlo. Ma sì, [fa sesso]. È un’idea orribile pensare che Palpatine faccia sesso in qualsiasi forma”.

Per quanto riguarda invece il ritorno di Palpatine, Ian McDiarmid ha commentato con entusiasmo la decisione della produzione di riportare l’Imperatore in scena, valutando il fatto che effettivamente una creatura così potente doveva avere un piano di riserva:

“Avevo la sensazione che Palpatine avesse da sempre un piano B – probabilmente anche un piano C, D, E ed F… Ed era un esperto nella clonazione… La cosa che mi fa più piacere, e sai, solo questa è giunto al culmine quando mi hanno chiesto di tornare per L’Ascesa di Skywalker, è che ogni singolo atto malvagio in tutto il franchise di Star Wars è direttamente o indirettamente dovuto a quel personaggio… Lui è il male totale, e questo è stranamente soddisfacente come arco narrativo.”

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -