Cillian Murphy commenta il suo Red Eye: “Non penso che sia un bel film”

Cillian Murphy

Cillian Murphy spiega perché Red Eye è uno dei suoi film preferito dai fan, anche se non “pensa che sia un bel film“. Diretto da Wes Craven, il thriller psicologico segue la direttrice di un albergo che viene rapita da un affascinante terrorista a bordo di un volo notturno e, minacciata del potenziale omicidio di suo padre, viene intrappolata in un tentativo di omicidio politico. Oltre a Murphy nei panni del terrorista, il cast è guidato anche da Rachel McAdams e Brian Cox (Succession) nei panni del padre del suo personaggio.

 

In un profilo di GQ, a Murphy è stato chiesto quale fosse il suo film preferito dai fan, e lui ha spiegato che si tratta di Red Eye probabilmente per la “dualità” del suo personaggio, mentre McAdams ha anche spiegato cosa rende Murphy un cattivo così grande. Anche se ha amato lavorare con McAdams e “si è divertito a realizzarlo”, Murphy non pensa che Red Eye sia “un buon film”.

Cillian Murphy potrebbe tornare in 28 anni dopo di Danny Boyle e Alex Garland

Murphy: Oh, lo so, è pazzesco! Penso che sia la sua dualità. È per questo che volevo giocare su quei due toni. Il bravo ragazzo e il cattivo ragazzo in uno. L’unica ragione per cui mi attirava è che potevi fare quella svolta, sai?

McAdams: Dicono che le persone più gentili a volte sono i cattivi migliori. Ascoltavamo musica e chiacchieravamo mentre facevamo il cruciverba, che lui portava ogni giorno e mi permetteva gentilmente di intervenire… Penso che la domanda numero uno che ricevetti su Cillian allora fosse se indossasse o meno lenti a contatto.

Murphy: Adoro Rachel McAdams e ci siamo divertiti a realizzarlo. Ma non penso che sia un bel film. È un buon film di serie B.

- Pubblicità -