Ambika Mod: 10 cose che forse non sai sull’attrice

Ambika Mod in One Day
Crediti Matthew Towers/Netflix Copyright © 2022 Netflix, Inc.

La giovane attrice Ambika Mod ha ad oggi giusto una manciata di titoli nella sua filmografia, ma le sono stati sufficienti a raggiungere una buona popolarità e a dimostrare di sapersi dividere tra dramma e commedia. Ora che grazie a dei primi ruoli da protagonista ha raggiunto una più consisente fama, è pronta per diventare una delle attrici del momento.

 

Ambika Mod: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in diverse serie. Ad oggi l’attrice si è distinta grazie ad alcune serie tv, in cui ha recitato in modo più o meno esteso. Ha infatti iniziato prendendo parte ad alcuni episodi di The Mash Report (2019), The B@it (2020) e Tryng (2021), con Imelda Staunton, per poi recitare in This Is Going to Hurt (2022), accanto a Ben Whishaw, e in I Hate Suzie (2022). Nel 2024 è invece protagonista della serie Netflix One Day (qui la recensione), tratto dall’omonimo romanzo, dove recita accanto a Leo Woodall. Prossimamente, sarà nella miniserie Playdate.

2. Non ha ancora debuttato in un film. Ad oggi, l’attrice non ha ancora avuto modo di recitare in un lungometraggio e al momento non è previsto un progetto di questo tipo per lei. Con la popolarità ottenuta nell’ultimo anno, però, è molto probabile che arrivi presto per lei l’occasione di recitare in un film, compiendo così tale debutto.

3. Ha vinto diversi premi. Pur ancora con pochi titoli nella sua filmografia, l’attrice ha già ottenuto alcuni importanti riconoscimenti. Nel 2022 è infatti stata nominata presso l’Edinburg Television Festival come Miglior talento emergente, mentre nel 2023 ha vinto il premio come Miglior attrice ai Broadcasting Press Guild Awards e come Miglior attrice non protagonista ai Royal Television Society Programme Awards per il suo ruolo in This Is Going to Hurt.

One Day serie tv Netflix Ambika Mod Leo Woodall

Ambika Mod in One Day con Leo Woodall

4. Non si è sentita spaventata dalla complessità della serie. One Day racconta la storia di Emma e Dexter nell’arco di vent’anni ma cogliendoli sempre in un preciso giorno. Si tratta dunque di una storia che attraversa due decenni ed ha come terzo protagonista il Tempo e il suo inesorabile scorrere. Mod ha però dichiarato di non essersi sentita spaventata da questo, in quanto data la precisione della sceneggiatura nel raccontare tutto ciò e grazie anche ai costumi e al trucco, ha saputo come calarsi al meglio nella situazione richiesta.

5. Aveva rifiutato il ruolo di Emma. Quando le è stato proposto di interpretare Emma in One Day, l’attrice ha affermato di aver inizialmente rifiutato in quanto non si vedeva interpretare un personaggio del genere. “Onestamente non mi vedevo interpretare un ruolo romantico. Non si vedono molte donne di colore sullo schermo come protagoniste romantiche. Non si vedono mai donne così in quella posizione. Ci è voluto molto durante il processo e le riprese per farmi dire, ‘Oh sì, sono io questo personaggio”. Alla fine, fortunatamente, ha deciso di accettare il ruolo.

Ambika Mod in This Is Going to Hurt

6. È la protagonista femminile della serie. Uno dei titoli per cui l’attrice è maggiormente noti è la serie This Is Goingo to Hurt, incentrata sulla vita di un gruppo di medici in formazione che lavorano in un reparto di ostetricia e ginecologia di un ospedale del Servizio Sanitario Nazionale, offrendo così un profilo della loro vita professionale e personale ed esplorando gli effetti emotivi del lavoro in un ambiente stressante. Nella serie Mod interpreta Shruti Acharya, una dei medici in fase di formazione, nonché protagonista femminile della serie.

This Is Going to Hurt Ambika Mod Ben Whishaw

7. La serie l’ha provata emotivamente. Proprio come richiesto per il suo personaggio, anche l’attrice si è sentita molto provata emotivamente dopo aver completato le riprese di This Is Going to Hurt. Quanto vissuto dalla sua Shruti si è inevitabilmente riversato anche su di lei, che si è inoltre trovata a dover anche gestire l’improvvisa popolarità conferitale dalla serie. Per l’attrice si è dunque trattato di un momento molto delicato della sua carriera.

Ambika Mod: le sue origini

8. Ha origini indiane. L’attrice, molto riservata circa la propria vita privata, ha di tanto in tanto fornito qualche dettaglio in più su di sé e la propria storia. Ha ad esempio svelato di essere figlia di immigrati indiani e di avere dunque origini di questo tipo. La madre, come raccontato da Mod, è arrivata nel Regno Unito da bambina, mentre il padre si è trasferito lì da ventenne. Conosciutisi, i due sono diventati poi una coppia, dando poi vita alla futura attrice.

Ambika Mod è su Instagram

9. È presente sul social network. L’attrice è presente sul social network Instagram, con un proprio profilo verificato seguito da oltre 69 mila persone e dove attualmente si possono ritrovare solo una ventina di post. Questi sono principalmente immagini relative a suoi lavori da attrice e da modella, inerenti il dietro le quinte di tali progetti o promozionali nei loro confronti. Ma non mancano anche curiosità, momenti di svago, eventi a cui ha preso parte e altre situazioni ancora. Seguendola, si può dunque rimanere aggiornati su tutte le sue novità.

Ambika Mod: età e altezza dell’attrice

10. Ambika Mod è nata il 2 ottobre del 1995 a Hatfield, nel Regno Unito. L’attrice è alta complessivamente 1.70 metri.

Fonti: Instagram, IMDb

- Pubblicità -