Ray Fisher spiega come il nuovo progetto lo abbia aiutato a superare le difficoltà del DCEU

Un tempo sembrava che Ray Fisher potesse recitare in The Flash e in un progetto Cyborg in solitaria, ma ora ha spiegato come il suo nuovo film su Netflix lo abbia aiutato a superare i difficili anni del DCEU.

-

Ray Fisher è balzato agli onori della cronaca per quello che ha definito il comportamento di Joss Whedon “grossolano, abusivo, non professionale e assolutamente inaccettabile” sul set delle riprese di Justice League.

 

Dopo aver provocato un’onda d’urto a Hollywood, gli accordi di non divulgazione hanno impedito all’attore di condividere la maggior parte dei dettagli, mentre le conclusioni poco incoraggianti dell’indagine della WarnerMedia non hanno fatto luce sulle ripercussioni per le persone coinvolte (Fisher ha spesso citato Geoff Johns e Jon Berg per la loro presunta complicità nelle azioni di Whedon).

 
 

La carriera di Joss Whedon è apparentemente finita dopo che sono emerse analoghe denunce di comportamenti abusivi e Fisher ha ampiamente voltato pagina, come ha riconosciuto parlando del suo ruolo di Lymon, il migliore amico del protagonista Boy Willie Charles, interpretato da John David Washington, in The Piano Lesson di Netflix.

“Ciò che ha aiutato l’intero processo è, devo ammetterlo, August Wilson”, ha spiegato l’attore di Rebel Moon. “La giustapposizione che esisteva all’interno dell’opera, all’interno del personaggio. Credo che ci sia un po’ di Lymon Jackson in tutti noi. In quest’opera c’è un’innocenza che molti perdono con il passare del tempo, soprattutto quando si sopportano tali difficoltà”.

“Per me è stato un modo per ripulire il palato in molti modi, perché ho affrontato delle difficoltà specifiche nella mia vita e alcune difficoltà di carriera. Poter rientrare in questo spazio e dire: ‘Non voglio essere attaccata a questo. Non voglio provare risentimento per qualcosa che è successo”. Voglio andare avanti, e questo è ciò che Lymon rappresenta”, ha concluso Fisher.

Sebbene le parole di Fisher non abbiano avuto l’impatto che sperava alla Warner Bros, hanno portato altri a parlare di Whedon e non ricordiamo l’ultima volta che abbiamo visto i nomi di Johns o Berg legati a progetti importanti.

Il Futuro dell’universo DC al cinema e in tv

Per quanto riguarda il marchio DC, James Gunn e Peter Safran dei DC Studios sono i responsabili di un nuovo DCU che prenderà il via con Creature Commandos, Superman e la seconda stagione di Peacemaker.

Ambientato nella Pittsburgh del 1936, all’indomani della Grande Depressione, The Piano Lesson segue la vita della famiglia Charles nella casa dei Doaker Charles e di un cimelio, il pianoforte di famiglia, che documenta la storia della famiglia attraverso le incisioni fatte dal loro antenato schiavo.

Diretto da Malcolm Washington, il film è interpretato da Samuel L. Jackson, John David Washington, Ray Fisher, Danielle Deadwyler, Michael Potts e Corey Hawkins. Il film arriverà nelle sale l’8 novembre e su Netflix il 22 novembre.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -