Rebecca Ferguson racconta di un co-protagonista “idiota” che le ha “urlato” sul set: di chi si tratta?

-

La star di Dune: Parte Due Rebecca Ferguson ha rivelato di essersi rifiutata di lavorare con un ex co-protagonista dopo che questo è esploso di rabbia mentre giravano una scena e, come ci si potrebbe aspettare, le speculazioni dilagano online.

Durante l’intervista per il podcast Reign with Josh Smith, a Rebecca Ferguson è stato chiesto quando si è sentita “più orgogliosa di usare la propria voce”. L’attrice ha ricordato di aver lavorato con un “assoluto idiota” che si è sentito frustrato durante le riprese di una scena e se l’è presa con lei “urlando” e dicendo: “e tu non dovresti essere un’attrice?”.

Il giorno successivo, Ferguson ha mandato l’individuo in questione a quel paese e ha chiarito con i produttori che avrebbe recitato in una scena con lui solo se si fosse girato di spalle. “E poi ricordo che i produttori si avvicinarono e dissero: ‘Non puoi fare una cosa del genere al numero uno. Dobbiamo lasciare che questa persona sia sul set.’ E ho detto: “La persona può girarsi e io posso recitare dietro la testa”. E l’ho fatto. Ero così spaventata. Lo sento ancora ora mentre lo dico.”

Rebecca Ferguson non ha specificato se si trattasse di un co-protagonista maschile o femminile, ma Internet ritiene di aver ristretto le possibilità a questi nomi: Dwayne “The Rock” Johnson, Michael Fassbender, Hugh Grant e Jake Gyllenhaal. The Rock, che ha lavorato con Ferguson su Hercules, ha risposto alla dichiarazione dimostrando solidarietà per la co-star.

Sembra che Hugh Grant sia il “colpevole” più accreditato, dal momento che i due hanno lavorato insieme in Florence Foster Jenkins. Su quel set, in cui “il numero 1” era sicuramente Meryl Streep, Ferguson ha recitato al fianco di Grant in una scena in cui non era coinvolta Streep, e quindi è probabile che quel giorno fosse lui il numero 1 sul set. Inoltre Grant ha confermato di essersela presa con una sua co-star in maniera eccessiva, senza però specificare chi fosse, il primo giorno su un set. Sarà quindi Hugh Grant “l’idiota” di cui parla Rebecca Ferguson?

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -