Scream VII: Neve Campbell afferma che sarà incentrato su Sidney Prescott: “È il motivo per cui sono salita a bordo”

-

Il franchise di Scream sembra pronto a tornare alle sue radici con Scream VII, ed è proprio così che i produttori sarebbero riusciti ad assicurarsi il ritorno di Neve Campbell, storica protagonista della saga assente però dall’ultimo Scream VI. L’attrice tornerà dunque ora ad interpretare Sidney Prescott e ad affrontare un nuovo Ghostface nel nuovo capitolo della saga slasher.

Seguiremo Sidney”, ha dichiarato la Campbell a Entertainment Tonight. “Mi hanno proposto l’idea ed è il motivo per cui sono salita a bordo”. L’attrice ha dichiarato di non aver ancora ricevuto la sceneggiatura definitiva del nuovo film, ma spera di riceverla presto. “Amo questi film, è così divertente farne parte, sono così grata per loro, non avrei mai immaginato di far parte di un film che sarebbe durato così tanti decenni”, ha detto l’attrice.

scream
Neve Campbell nel ruolo di Sydney Prescott in Scream (1996)

Cosa sappiamo di Scream VII?

Dopo mesi di attesa, è stato confermato che Scream VII è ufficialmente in fase di sviluppo. Nel 2022, il franchise slasher preferito dai fan è stato ripreso sotto la guida del duo di registi Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, che fanno parte del collettivo di cineasti noto come Radio Silence. I due hanno diretto sia Scream del 2022 che Scream VI di quest’anno, che è diventato il capitolo di maggior incasso del franchise a livello nazionale. Christopher Landon, il regista di successi horror come i film Auguri per la tua morte, era stato chiamato ad occuparsi della regia, ma ha in seguito abbandonato il ruolo, ora passato a Kevin Williamson.

Melissa Barrera (interprete di Sam Carpenter) è, come noto, stata licenziata da Spyglass per i suoi recenti post sui social media riguardanti la guerra tra Israele e Hamas, mentre Jenna Ortega (interprete di Tara Carpenter) ha invece abbandonato il progetto a causa di conflitti di programmazione con la seconda stagione di Mercoledì di Netflix. Con l’assenza delle due attrici, interpreti degli ultimi due film del franchise, si è dunque puntato sul ritorno di alcuni membri del cast dei primi film, tra cui Neve Campbell, Courtney Cox e Patrick Dempsey. Al momento, non è noto quando uscirà il film.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -