Spider-Man 4: il film potrebbe introdurre Miles Morales nel MCU

Spider-Man 4

Mentre i Marvel Studios e la Sony Pictures continuano a cercare di capire come costruire l’atteso Spider-Man 4, è emersa ora una nuova indiscrezione secondo cui il film potrebbe introdurre Miles Morales all’interno del Marvel Cinematic Universe. Secondo l’insider Daniel Richtman, infatti, il piano prevedrebbe che Miles Morales faccia il suo debutto in live-action proprio con il prossimo film con protagonista Tom Holland. Lo stesso Holland ha in passato condiviso l’interesse a portare Miles sul grande schermo e i due potrebbero formare un’ottima squadra.

 

Come noto, di Miles Morales si era già brevemente accennato in Spider-Man: Homecoming, il primo capitolo con lo Spider-Man di Holland, ma da quel momento non se ne è più parlato. Data la crescente popolarità del personaggio, anche grazie ai film d’animazione della Sony Spider-Man: Un nuovo universo e Spider-Man: Across the Spider-Verse, i tempi sarebbero maturi per portare Morales in carne ed ossa all’interno del MCU con Spider-Man 4, idealmente facendolo diventare l’erede di Holland.

Spider-Man 4, cosa sappiamo sul film?

Mentre lo Spider-Man di Holland dovrebbe avere un ruolo da protagonista in Avengers: The Kang Dyansty e Avengers: Secret Wars, sembra che la prossima trilogia interamente dedicata al personaggio vedrà Peter passare il ruolo di Spider-Man a Miles. Può sembrare prematuro, ma con un’altra trilogia per lui prevista ci sarà ancora molto tempo a disposizione per far evolvere Peter Parker e portare degnamente a conclusione il suo arco narrativo.

Indipendentemente da quale sia il piano, ad oggi Spider-Man 4 è ancora prevelentemente in fase di considerazioni preliminari, per cui potrebbe volerci un po’ prima di rivederlo sul grande schermo. In una recente intervista Hollanda ha dichiarato che: “È un processo collaborativo. I primi incontri rispondevano alla domanda, ‘Perché dovremmo farlo di nuovo?’ E penso che abbiamo trovato tutti il motivo. Sono davvero, davvero contento di dove siamo in termini di creatività”. Non resta dunque che attendere novità in merito.

- Pubblicità -