Spider-Man 4: Marvel Studios e la Sony si stanno scontrando sulla data di uscita?

Da settimane si vocifera che i Marvel Studios e la Sony Pictures potrebbero essere ai ferri corti per Spider-Man 4, e sembra che anche la data di uscita del film si stia rivelando un problema.

Spider-Man 4

Arrivano nuovi rumors sul discusso Spider-Man 4 che dovrebbe vedere Tom Holland nei panni di Peter Parker per la quarta volta. Ebbene dopo le ultime voci, oggi nuovo rumors svelano ulteriori frizioni sulla pianificazione del film trai Marvel Studios e la Sony.

 

Sebbene sappiamo che il film è in lavorazione presso i Marvel Studios, ultimamente si è diffusa la voce che questi ultimi e la Sony Pictures si stiano scontrando sulla direzione da dare al wall-crawler. Si dice che la prima voglia una storia di strada che metta Spidey in coppia con Daredevil per una battaglia contro Kingpin, mentre la seconda spera di riunire i tre Spider-MenTom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire – per un’altra avventura in giro per la realtà.

Considerando che Madame Web ha appena fatto fiasco e che Spider-Man: No Way Home ha incassato poco meno di 2 miliardi di dollari nel 2021, non siamo esattamente sorpresi che Sony stia spingendo per quest’ultimo opzione.

Tuttavia, ora sembra che anche la data di uscita stia causando problemi. Secondo lo scooper @CanWeGetToast, la Sony sta spingendo per un’uscita nel 2025; il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, tuttavia, è già molto impegnato e non sarebbe in grado di contribuire al film in modo significativo se ciò dovesse accadere.

Dopo tutto, Thunderbolts, Fantastici Quattro e Captain America: Brave New World sono tutti previsti per il prossimo anno, insieme a Blade. Poi ci sono le serie televisive Disney+ come Daredevil: Born Again e Ironheart, che a quanto pare hanno bisogno di molto aiuto per raggiungere il traguardo.

È stato detto che la Sony vuole che Spider-Man 4 sia nelle sale entro il 25 giugno 2025, ma che potrebbe scendere a un compromesso e spingerlo fino al prossimo Natale, se necessario. Questo ha più senso dopo le notizie sull’inizio della produzione all’inizio del prossimo anno.

È difficile non essere un po’ preoccupati dopo aver letto questa notizia. Tutti vorremmo nuovamente un film di Spider-Man, ma l’idea dei Marvel Studios sembra essere quella di far uscire questo quarto capitolo nel 2026 come diretta anticipazione di Avengers: The Kang Dynasty (dove il Wall-crawler sarà un personaggio principale).

È interessante notare che in rete si vocifera anche che l’aspetto multiversale di cui si sente tanto parlare servirà a inserire in qualche modo il Kraven il cacciatore di Aaron Taylor-Johnson nella storia; speriamo che il suo film sia migliore di quanto ci si immagina.

Tutto quello che posso dire è che ci siamo attivamente impegnati in conversazioni su come potrebbe essere una quarta interpretazione del mio personaggio“, ha detto Tom Holland del suo futuro di Spider-Man lo scorso novembre. “Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un’altra cosa“.

Mi sento molto protettivo nei confronti di Spider-Man“, ha continuato. “Mi sento molto, molto fortunato per il fatto che siamo stati in grado di lavorare su un franchise che è migliorato ad ogni film, che ha avuto più successo ad ogni film, cosa che penso sia davvero rara, e voglio proteggere la sua eredità. Quindi, non ne farò un altro per il gusto di farne un altro. Dovrà valere la pena per il personaggio“.

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni su Spider-Man 4 non appena ne avremo.

- Pubblicità -