The Penguin: David Zaslav svela la potenziale data di uscita della serie

Secondo l'amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, il piano attuale prevede cheThe Penguin venga trasmesso in anteprima su Max nel corso di quest'anno, ma il dirigente ci sta potenzialmente preparando a una delusione?

The Penguin serie tv 2024

Gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA dello scorso anno hanno ritardato molte serie televisive e film, tra cui lo spin-off di Batman, The Penguin . Durante la call sugli utili del quarto trimestre di, l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha condiviso un aggiornamento positivo sulla situazione del progetto Elseworlds.

 

“Guardando al futuro, abbiamo una delle migliori produzioni nella storia della HBO“, ha dichiarato. “Nel prossimo trimestre avremo Hacks e House of the Dragon, seguiti da TThe Penguin della DC e dalla nuova serie di Dune“.

Poi, nel 2025, daremo il via all’anno con la nuova stagione di The White Lotus, seguita da The Last of Us ed Euphoria, solo per citarne alcuni“. Questo fa sì che The Penguin sia sulla buona strada per un debutto alla fine del 2024 e corrisponde a quanto abbiamo sentito in precedenza sui piani per lo show.

Tuttavia, consigliamo di prendere i commenti di Zaslav con un pizzico di sale perché, per quanto ne sappiamo, Dune: The Sisterhood/Dune: Prophecy non ha ancora iniziato le riprese!

Sappiamo che Warner Bros. Discovery è desiderosa di monetizzare il suo catalogo DC, con Creature Commandos dei DC Studios confermato per una prima del 2024 su Max e Peacemaker stagione 2 e Waller da qualche parte all’orizzonte.

Per quanto riguarda le sale cinematografiche, le riprese di Superman: Legacy sono imminenti e Supergirl: Woman of Tomorrow sarà probabilmente il prossimo.

Nonostante il reboot del DCU, The Batman – Parte 2 è ancora in lavorazione; tuttavia, con Jeffrey Wright che ha recentemente rivelato di non aver ancora visto la sceneggiatura, cominciamo a pensare che non rispetterà la data prevista dell’ottobre 2025.

The Penguin non ha una data di uscita, ma si dice che uscirà nel terzo trimestre del 2024. The Batman – Parte 2 uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025.

Cosa aspettarsi dal Pinguino?

Ambientato nel mondo di The Batman del 2022, The Penguin si concentrerà sul passato di Oswald Cobblepot e mostrerà la sua ascesa al potere nel ventre squallido di Gotham piuttosto che rappresentarlo come un boss affermato. Il personaggio ha una ricca storia di apparizioni dal vivo, poiché Danny DeVito ha interpretato il famoso Pinguino in Batman Returns mentre Robin Lord Taylor lo ha interpretato in Gotham.

Il dramma limitato sarà basato sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger. È stato scritto da Lauren LeFranc, che è anche la showrunner. I primi due episodi saranno diretti da Craig Zobel. Insieme a Colin Farrell recitano nella serie Cristin Milioti (Made for Love) nel ruolo della figlia di Carmine, Sofia Falcone; Michael Zegen (The Marvelous Mrs. Maisel) nel ruolo del figlio di Carmine, Alberto Falcone; e Clancy Brown (John Wick: Capitolo 4) nei panni di Salvatore Maroni, gangster di Gotham. A loro si uniscono Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.

Si dice anche che Robert Pattinson potrebbe apparire nei panni di Bruce Wayne/Batman. I produttori esecutivi sono Dylan Clark e Matt Reeves di The Batman, Farrell, LeFranc, Daniel Pipski, Adam Kassanand e Rafi Crohn. È un progetto congiunto tra 6th e Idaho, DC Entertainment, Dylan Clark Productions e Warner Bros. Television.

- Pubblicità -