Superman: Legacy, le riprese inizieranno ufficialmente prossima settimana

David Zaslav, CEO della Warner Bros. Discovery, ha confermato che le riprese di Superman: Legacy di James Gunn inizieranno la prossima settimana. Abbiamo anche alcune fan-art che potrebbero darci un'idea più precisa del design del nuovo costume.

Superman: Legacy

Avevamo sentito dire che le riprese di Superman: Legacy sarebbero iniziate all’inizio di marzo e, durante la telefonata di venerdì dedicata ai guadagni del quarto trimestre, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha rivelato che le riprese del reboot del DCU inizieranno ufficialmente la prossima settimana.

La conferma arriva poco dopo che il regista James Gunn ha condiviso una foto dietro le quinte del cast principale dopo la prima lettura del tavolo.

Sebbene Zaslav si sia detto ottimista riguardo a Superman: Legacy e al futuro del nuovo DCU in generale, ha ammesso che lo studio non ha ottenuto i risultati sperati. “In definitiva, lo studio ha avuto un rendimento insufficiente, anche alla fine dell’anno, quando abbiamo avuto qualche difficoltà, ma siamo molto ottimisti per l’anno in corso, che ci ha dato la possibilità di avere molti vantaggi nei prossimi due anni“.

Gunnar Wiedenfels, CFO di Warner Bros. Discovery, ha anche osservato che lo studio ha dovuto affrontare “sfide” per quanto riguarda la produzione di supereroi.

Per quanto riguarda i film, è ovvio che continuerà ad essere un’attività guidata dai successi. L’anno scorso è stato un grande esempio, con il più grande successo nella storia dello studio cinematografico, e alcune sfide reali in tutto il settore sul lato dei supereroi. Il colore viola” e il sequel di supereroi “Aquaman e il regno perduto” non hanno avuto grandi risultati“.

Ecco la fan art che dopo avervi rivelato quello che potrebbe essere il nuovo logo, ci da un’idea di come potrebbe essere il nuovo superman:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KEVIN TRAN (@kevintranart_)

Superman: Legacy, tutto quello che sappiamo sul film

Superman: Legacy, scritto e diretto da James Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è il primo metaumano del DCU).

Il casting, come già detto, ha portato alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e Lois Lane. Nel casta anche Isabela Merced, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, e Nathan Fillion.

Il film è stato anche descritto come una “storia delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet. Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò non significa che la produzione non subirà alcun impatto in futuro.

“Superman: Legacy è il vero fondamento della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà seguire e conoscere attraverso film, film d’animazione e giochi”. Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.