Todd McFarlane vuole che Spawn sia pericoloso: “Non possiamo adottare la formula Marvel”

Spawn

Todd McFarlane spiega come vuole avvicinarsi a Spawn in modo diverso rispetto a qualsiasi altro film di supereroi, sperando di distinguerlo dalla formula consolidatasi nel corso degli anni. Dal momento che Spawn è un personaggio unico, rientra nella classificazione degli antieroi, il che apre tutta una serie di possibilità narrative e di punti di vista che, per come sono stati abituati i fan negli anni, sono molto diversi rispetto ai “classici” film di supereroi, che ormai per antonomasia sono i Film Marvel.

In un’intervista esclusiva con Screen Rant, Todd McFarlane ha spiegato cosa è entusiasta di fare con il film di Spawn. Ha rivelato che stanno cercando di fare qualcosa di audace e diverso da ciò che il genere dei supereroi ha esplorato finora e come ha capito che Spawn non può essere “una formula Marvel”.

“Domanda interessante perché probabilmente la nostra risposta e quella dello studio potrebbero essere due cose diverse. L’unica cosa di cui sono entusiasta nelle mie conversazioni, e soprattutto con Scott Silver, è che lui è determinato a voler fare qualcosa di diverso. In ogni conversazione, dice semplicemente: “Non possiamo proprio usare la formula Marvel”. Non vuole fare horror perché è una cosa sua. Sta solo lottando per provare a vedere se possiamo fare qualcosa di leggermente diverso. Lasceremo che sia il pubblico a decidere. Ho sempre detto che quando provi a fare qualcosa di diverso, lasci che sia il pubblico a decidere se è meglio o peggio, giusto? Sono loro il cliente pagante.

Ma l’altro giorno mi ha detto qualcosa che pensavo fosse quasi perfetto. Ha detto: “Voglio fare una storia che sia pericolosa”. E non intendeva dire che ci sia pericolo nella storia, di per sé. Voleva dire che sarebbe stato un po’ rischioso fare questo film perché non sarebbe una formula semplice, e io sono assolutamente d’accordo. Sono assolutamente favorevole a provare qualcosa di diverso – in parole sue, qualcosa di pericoloso. Questa è musica per le mie orecchie.”

Il nuovo film dedicato a Spawn avrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo. Del cast dovrebbe far parte anche Jeremy Renner nei panni di Twitch Williams. Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead, si occuperà del trucco e degli effetti speciali. Il film sarà prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse Productions.

- Pubblicità -