Tom Cruise firma un accordo con la Warner Bros. per lo sviluppo di film e franchise originali

-

Come riportato da VarietyTom Cruise ha firmato un nuovo accordo per sviluppare e produrre film per le sale cinematografiche con la Warner Bros. Discovery. Questi film saranno un mix di produzioni originali e di franchise e avranno come protagonista lo stesso Cruise, come ha dichiarato la società in un comunicato che pubblicizza l’accordo. Nell’ambito di quella che viene definita una nuova “partnership strategica“, Cruise e la sua casa di produzione potranno contare anche su degli uffici nel lotto della Warner Bros. Discovery a Burbank.

Continua dunque il lavoro di Michael De Luca e Pam Abdy, che hanno assunto la carica di co-presidenti e amministratori delegati del Warner Bros. Motion Picture Group nel 2022 e che da quel momento stanno lavorando per rinvigorire lo studio, nonché per David Zaslav, l’uomo che li ha assunti. L’accordo con Cruise, che ha progetti in studi rivali come Universal e Paramount, non è esclusivo, né si tratta di un tradizionale patto di prima visione, ma è certamente un affare non da poco per De Luca, Abdy e Zaslav. L’attore può dunque girare film per altre società, ma stando a questo accordo si spera possa dar vita a quel tipo di blockbuster di richiamo globale a cui egli è solito partecipare, che possano migliorare i profitti della Warner Bros.

Lo studios viene da un anno particolarmente altalenante, dove si sono sì verificati gli incassi estremamente positivi di Barbie e Wonka, ma anche diversi insuccessi economici legati ai film del DC Extended Universe. L’arrivo di Cruisi in casa Warner Bros., con la quale l’attore ha già lavorato in passato per film come Eyes Wide Shut, Magnolia, Rock of Ages e persino il suo debutto, Risky Business. È però più di un decennio che le due parti non si incontrano, da Edge of Tomorrow, di cui a lungo si vocifera di un possibile sequel che ora con il nuovo accordo potrebbe finalmente concretizzarsi.

Siamo entusiasti di lavorare con Tom, una leggenda assoluta dell’industria cinematografica“, hanno dichiarato De Luca e Abdy in un comunicato. “La nostra visione, fin dal primo giorno, è stata quella di ricostruire questo iconico studio all’altezza dei suoi giorni di gloria e, infatti, quando ci siamo seduti per la prima volta con [il capo di Warner Bros. Discovery] David Zaslav per parlare dell’opportunità di entrare a far parte del team di Warner Bros. Discovery, ci ha detto: ‘Siamo in missione per riportare indietro Warner Bros. – abbiamo le migliori risorse, la migliore proprietà intellettuale della storia e il miglior talento del settore – e dobbiamo riportare Tom Cruise a Warner Bros!”.

“Oggi questo diventa realtà e siamo un passo più vicini a realizzare la nostra ambizione. Non potremmo essere più entusiasti di dare il bentornato a Tom alla Warner Bros. e non vediamo l’ora di portare in vita il suo genio sullo schermo nei prossimi anni“, conclude il comunicato. Cruise, dal canto suo, ha invece dichiarato di avere “grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike e tutto il team della Warner Bros. Discovery e per il loro impegno nei confronti dei film, dei fan dei film e dell’esperienza in sala. Non vedo l’ora di fare grandi film insieme!“. Non resta dunque che attendere di scoprire quali prodotti nasceranno da questa collaborazione potenzialmente molto proficua.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -