WB Games conferma che i videogiochi legati al DCU sono attualmente in fase di sviluppo, saranno Tripla A

DCU Dc Universe

Nel mezzo di una relazione sulle forti vendite di Hogwarts Legacy durante la scorsa stagione natalizia, il CEO di Warner Bros. Discovery Games David Haddad ha rivelato che i videogiochi legati al DCU sono attualmente in lavorazione.

David Haddad, responsabile di Warner Bros Interactive Entertainment, ha recentemente parlato con Variety del gioco di Harry Potter dello studio, Hogwarts Legacy, che ha venduto oltre 22 milioni di copie entro la fine del 2023.

Haddad ha iniziato l’intervista sottolineando il successo del gioco di Harry Potter, affermando:Ha portato Harry Potter in vita in un modo nuovo per i giocatori, dove potevano essere se stessi in questo mondo, in questa storia. Questo è ciò che il team di Avalanche si è prefissato di fare durante lo sviluppo del gioco e credo che sia proprio questo il motivo per cui ha avuto una risonanza così forte e rimane il gioco più venduto dell’anno nell’intero settore a livello mondiale. Si tratta di una posizione che di solito viene occupata da uno dei giochi sequel del protagonista e noi siamo molto orgogliosi di essere riusciti a entrare in questa classifica“.

Tuttavia, è stato successivamente confermato che oltre a Suicide Squad: Kill the Justice League, MultiVersus e un gioco d’azione single-player di Wonder Woman di Monolith, WB Games sta lavorando anche a videogiochi tie-in per il DCU di James Gunn e Peter Safran.

Haddad ha dichiarato: “Un messaggio molto coerente proveniente dal livello esecutivo di Warner Bros. Discovery è l’importanza dei franchise. I giochi hanno un ruolo unico e importante nel mantenere i nostri franchise rilevanti, risonanti ed eccitanti, perché ci sono molti fan e molte persone che consumano contenuti in cui i giochi sono il loro punto di partenza, la loro forma preferita di contenuto“.

Questa è la prima indicazione della divisione videogiochi della Warner Bros. che sostiene i grandiosi piani di James Gunn di costruire un mondo cinematografico che abbracci tutti i media.

Quando ha svelato per la prima volta lo slate del Capitolo 1: Dei e Mostri, James Gunn ha dichiarato: “Quello che stiamo facendo con il DCU è avere l’animazione legata direttamente al live action. Televisione, film e giochi si intrecciano nello stesso universo. Stiamo per ingaggiare attori in grado di interpretare i personaggi in questo e in altri film, alcuni dei quali sono già stati scritturati”.

Le prime impressioni su SUICIDE SQUAD: KILL THE JUSTICE LEAGUE dipingono una battaglia in salita dopo il lancio per Rocksteady. Haddad si è comprensibilmente rifiutato di entrare nello specifico di quali videogiochi del DCU siano attualmente in fase di sviluppo, ma data la variegata serie del primo capitolo, ci sono chiaramente molte possibilità.

Potrebbe essere in fase di sviluppo un gioco legato a Superman: Legacy che vedrà il cast riprendere i propri ruoli? Anche uno sparatutto in terza persona di Peacemaker con John Cena che fornisce la voce e il motion capture susciterebbe un grande interesse da parte dei giocatori e dei lettori di fumetti. I fan non hanno perso tempo a porre domande a Gunn sui social media, dove lui si è già espresso confermato che i giochi saranno Tripla A.

- Pubblicità -