Will Smith abbandona il film d’azione Sugar Bandits

-

Will Smith ha lasciato il suo ruolo di co-protagonista nel prossimo film d’azione Sugar Bandits. A quanto si apprende da Deadline, Smith e la sua casa di produzione Westbrook rimarranno produttori del progetto ad alto budget, le cui riprese dovevano iniziare nei prossimi mesi ma che si erano arenate a causa dell’incertezza sull’impegno di Smith sullo schermo.

 
 

Si dice che Smith stia abbandonando il ruolo di attore a causa di conflitti di programmazione. Tuttavia, non è chiaro quale progetto, se mai ce ne sarà uno, verrà invece accelerato per la star. Si dice che Westbrook stia cercando di cambiare il ruolo di Smith e che abbia ancora intenzione di girare Sugar Bandits nel 2025. Tuttavia, ora c’è un punto interrogativo sulle prospettive del film. Il progetto, del valore di circa 80 milioni di dollari, è stato venduto in tutto il mondo all’EFM e a Cannes a importanti distributori indipendenti e ad Amazon Prime con l’intesa che Smith ne sarebbe stato il protagonista.

Di cosa parla Sugar Bandits?

Il vincitore dell’Oscar Will Smith doveva interpretare un ex soldato delle forze speciali che dirige una squadra di vigilantes d’élite impegnata a stroncare il traffico di droga a Boston. Il regista di Senza rimorso e Soldado, Stefano Sollima è salito a bordo come regista all’inizio dell’anno. Il film è basato sulla sceneggiatura e sul romanzo Devils In Exile di Chuck Hogan (The Town). Il film era già in fase di pre-produzione in vista delle riprese previste a Montreal. Una volta concordata la data di inizio delle riprese, sarebbero arrivate offerte ad altri attori.

Will Smith è tornato al botteghino quest’estate con Bad Boys: Ride or Die, che ha fruttato oltre 400 milioni di dollari di incassi nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. È possibile che il successo di questo film abbia favorito la realizzazione di un film in studio più grande per la star.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Speak No Evil spiegazione finale

Speak No Evil: la spiegazione del finale del film horror

Film di produzione danese realizzato nel 2021 e distribuito a partire dall'anno seguente, Speak No Evil si è distinto come un cupo horror che...
- Pubblicità -