Sono passati quasi cinque anni da quando “No Time to Die” ha dato un drammatico addio al Bond di Daniel Craig, e da allora il franchise è rimasto congelato in attesa di rispondere alla domanda: chi sarà il nuovo James Bond?
Ci sono state molte speculazioni on-line, ma ora i fan pensano che il periodo di magra possa essere finito, grazie a una fonte improbabile: la casa di orologi di lusso Omega. Aaron Taylor-Johnson è stato appena annunciato come il nuovo ambasciatore globale di Omega. E non si tratta di un incarico qualsiasi. Il marchio è legato al polso degli attori di Bond da quando Pierce Brosnan si è fatto bello in GoldenEye. Sia Brosnan che Daniel Craig erano il volto di Omega prima di entrare nell’MI6. Coincidenza?
In un post su Instagram, Omega ha srotolato il tappeto rosso per Aaron Taylor-Johnson presso la sede centrale svizzera, elogiando la sua visita. “Ho sempre apprezzato gli orologi, ma in particolare Omega”, ha dichiarato la star “Ora, dopo aver visitato la fabbrica, sono incantato dalla maestria necessaria per realizzare un prodotto così lussuoso”.
L’ingaggio di Omega è una coincidenza perfettamente programmata o il lancio soft più elegante nella storia del casting? Aaron Taylor-Johnson ha già ricevuto la benedizione di Brosnan, e il clamore intorno al suo nome non si sta esattamente placando, a differenza di altri contendenti che si vociferava fossero stati silenziosamente abbandonati.
Nel frattempo, il franchise di Bond sta subendo una revisione completa degna di un MI6. Con Amazon che ha speso ben 1 miliardo di dollari per acquistare i diritti del personaggio da MGM e dai proprietari di lunga data Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, i quali stanno passando la palla a Amy Pascal e David Heyman.
Sembra molto probabile che scopriremo a breve se Aaron Taylor-Johnson sarà il nuovo Bond o se la partnership con Omega è solo un caso e, dato il cambio di dirigenza, il marchio di 007 comincerà a seguire nuove regole.