Quattordici anni dopo l’uscita dell’ultimo film di Harry Potter, le star Tom Felton e Jason Isaacs si sono riunite a New York per Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. I due attori hanno interpretato rispettivamente il figlio e il padre nell’iconica saga fantasy, con Felton presente in tutti gli otto film di Harry Potter e Isaacs al suo debutto ne La Camera dei Segreti. Da allora, Felton ha recitato in numerosi film, tra cui L’alba del pianeta delle scimmie. Ora, dopo tutti questi anni, torna a vestire i panni di Draco Malfoy per riprendere il personaggio nella pièce teatrale di Broadway Harry Potter e la Maledizione dell’Erede.
Pochi giorni dopo il suo debutto a Broadway, Felton si è riunito al padre sullo schermo dopo che Isaacs si è fermato al Lyric Theatre per vederlo interpretare una versione adulta di Draco in Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, il sequel ambientato 19 anni dopo Harry Potter e i Doni della Morte.
Isaacs ha condiviso una foto su Instagram in cui posava con Felton sul palco del Lyric accanto ad Aidan Close, che interpreta Scorpius Malfoy, il figlio di Draco, nello spettacolo. L’attore di Star Trek: Discovery ha aggiunto una didascalia che diceva: “Sono venuto. Ho visto. Lui ha vinto”.
L’attore di Lucius ha detto che Felton aveva i suoi “grandi stivali da riempire” e che li “ha fatti scoppiare”, aggiungendo di essere orgoglioso del figlio sullo schermo e di essere davvero felice di essere lì per vedere l’ultimo successo di Felton. Ha aggiunto un hashtag umoristico, “#BlondesHaveMoreFun”, riferendosi al fatto che entrambi i loro personaggi di Harry Potter hanno i capelli biondi. Ha incluso altre foto nel post di Instagram, tra cui una che mostra lui e Felton in un abbraccio enorme.
Nella sezione commenti, Felton ha risposto al post di Isaacs, ringraziando il suo “papà” per essere venuto allo show e aggiungendo: “Non sono mai stato così orgoglioso di essere un Malfoy“. Ha iniziato la sua tournée limitata in La Maledizione dell’Erede l’11 novembre. Inizialmente avrebbe dovuto concludersi il 22 marzo 2026, ma a causa dell’elevata richiesta, la sua tournée è stata estesa al 10 maggio 2026.
Harry Potter e la Maledizione dell’Erede ha debuttato nel West End nel 2016 ed è arrivato a Broadway nel 2018, dove ha vinto numerosi Tony Awards, tra cui Miglior Opera, Miglior Regia, Miglior Scenografia, Migliori Costumi, Miglior Design Luci e Miglior Sound Design.
Sebbene i fan più accaniti di Harry Potter abbiano riservato allo spettacolo reazioni contrastanti, La Maledizione dell’Erede ha ricevuto elogi travolgenti da parte del pubblico e della critica. Senza contare le riprese girate per i parchi a tema, Felton è il primo attore dei film di Harry Potter a riprendere il suo ruolo, e non sarà l’ultimo. Warwick Davis, che ha interpretato il Professor Vitious e Unci-Unci nei film, tornerà per la serie TV di Harry Potter nei panni del professore di Incantesimi.
Sembra che Isaacs sia il primo membro del cast dei film ad assistere all’interpretazione di Felton. Tuttavia, Daniel Radcliffe, che ha interpretato il personaggio principale, ha dato a Felton dei consigli prima del suo debutto a Broadway, dato che ha una vasta esperienza come protagonista a Broadway in spettacoli come Equus, Come avere successo negli affari senza davvero provarci, The Cripple of Inishmaan, The Lifespan of a Fact e Merrily We Roll Along.
La riunione di Isaac con Felton e gli elogi che ha rivolto all’attore di Harry Potter testimoniano il forte legame che si sono formati nel corso dei diversi anni trascorsi a girare i film.
