Avengers 4: il film non garantirà la resurrezione di tutti i personaggi

La strage vista in Infinity War a opera di Thanos ha ridisegnato gli equilibri del Marvel Cinematic Universe, letteralmente spopolato dopo la mossa ad effetto del Titano Pazzo; la scena post credits però ha dato uno spiraglio di speranza, l’arrivo di Captain Marvel in Avengers 4 cambierà le cose.

 

Tuttavia non sarà proprio come ce lo aspettiamo, almeno stando a quanto dichiarato da Anthony e Joe Russo al Huffington Post: “Ecco come stanno le cose, penso sia importante ricordare che ogni cosa è possibile nel MCU. Solo perché esiste un sequel non vuol dire che… ecco, le persone diventano abituate a pensave che il tempo si muove in maniera lineare nel MCU. Questo non deve necessariamente essere il caso. Ci sono molti modi inventivi in cui la storia può andare avanti.”

Continuando nell’intervista, i due fratelli registi hanno poi affermato che anche per il prossimo film di Guardiani, confermato da un po’, ci sarà tantissimo tempo per far quadrare le cose e procedere in avanti con le storie, anche se forse non in avanti nel tempo in maniera… lineare!

Infine, l’ultimo commento dei Russo in fase di intervista sembra confermare che i personaggi morti non saranno tutti risuscitati, e che non è scontato che questi rivedano la luce. È chiaro che qualcuno tornerà, non è chiaro chi invece rimarrà cenere.

Avengers 4: il titolo ufficiale dovrebbe spaventare i fan

La prima sinossi di Avengers 4“Il culmine di 22 film interconnessi, il quarto film della saga degli Avengers porterà gli spettatori a essere testimoni di un punto di svolta di un viaggio epico. I nostri amati eroi capiranno davvero quanto è fragile questa realtà e i sacrifici che devono essere fatti per sostenerla.”

CORRELATI:

Avengers 4 è ancora un grande mistero. Il film sarà diretto dai Fratelli Russo ma non sappiamo ancora da chi sarà composto il cast né di cosa parlerà il film. Le dichiarazioni di Kevin Feige in merito hanno reso molto chiaro il fatto che il titolo ufficiale del film rappresenta spoiler per Avengers Infinity War, per cui non sarà rivelato fino all’uscita al cinema del film che conclude la Fase 3 dei Marvel Studios.

- Pubblicità -