Avengers 4: un altro attore conferma le riprese aggiuntive

L’abbiamo lasciata su Titano, sola con un affranto Tony Stark, mentre tutti i suoi “amici” venivano ridotti in cenere, e adesso, in Avengers 4, dovrà fare finalmente i conti con “papà”. Parliamo di Nebula, trai pochissimi sopravvissuti allo schiocco di dita del Titano Pazzo in Infinity War e della sua interprete, l’attrice scozzese Karen Gillan, che ha confermato il suo ritorno, per le riprese aggiuntive, al prossimo grande film collettivo Marvel Studios.

 

Con una storia su Instagram, la Gillam ha spiegato che Nebula ha degli affari in sospeso con il suo paparino e questo giustifica le selvagge sveglie impostate sul suo telefono cellulare. Ecco lo screen:

Nebula è uno dei pochi personaggi ad avere un legame diretto con Thanos. Anche se il gesto del Titano ha ormai reso tutti i Vendicatori coinvolti e stimolati alla vendetta, il personaggio che abbiamo incontrato in Guardiani della Galassia ha comunque un posto in prima fila nello schieramento contro il villain. 

La Gillan aveva anche commentato la possibilità di riprendere il personaggio per un film da solista, opzione riemersa quando Kevin Feige ha discusso della possibilità di un film tutto al femminile nel Marvel Cinematic Universe. Sempre Nebula fa parte di quel pacchetto di personaggi entrati nell’occhio del ciclone a seguito del licenziamento di James Gunn dalla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3: senza il loro “creatore cinematografico” che futuro avranno gli amatissimi personaggi? 

Avengers 4: gli artwork in HD mostrano i dettagli dei nuovi costumi

Sembra improbabile che la Marvel rinunci ai volti di Chris Pratt e compagnia, ma senza Gunn il risultato potrebbe non essere quello che i fan desiderano. Questo sarà però un interrogativo che troverà una sua risoluzione dopo Avengers 4 e dopo che si conosceranno le sorti di tutti i personaggi e soprattutto della Nebula di Karen Gillan. Riuscirà l’aliena blu, in parte “umana” e in parte macchina, a trovare la sua strada di redenzione cominciata alla fine del Vol. 2 contro la sua infanzia e il suo passato? Karen Gillan non vede l’ora di raccontarcelo!

Avengers 4 arriverà nella primavera del 2019 al cinema, è prodotto da Kevin Feige e diretto da Anthony e Joe Russo. Il film sarà il culmine della Fase 3 del MCU.

- Pubblicità -