Avengers: Infinity War, come sarà “riavviato” il cervello di Bucky Barnes?

Avengers: Infinity War

In Avengers: Infinity War, Bucky Barnes combatterà al fianco di Steve Robers e degli altri Avengers, nelle schiere di guerrieri Wakandiani, così come abbiamo visto nel primo trailer.

 

Del personaggio sappiamo molte cose, dal momento che è uno dei più interessanti del gruppo e che dovrà attraversare un cammino alquanto complicato per tornare a essere il migliore amico di Steve.

Alla fine di Captain America: Civil War lo abbiamo visto nelle mani di T’Challa e in quelle degli esperti scienziati di Wakanda, ma adesso sappiamo che non è genericamente nelle mani di esperti medici ma in quelle di Shuri, sorella del Re e persona più intelligente dell’Universo Marvel Cinematografico.

Shuri, come vedremo nel fumetto preludio al film, riuscirà a “riavviare” il cervello di Bucky, eliminando i “grilletti” che lo fanno scattare a seguito del lavaggio del cervello da parte dell’Hydra. Per riuscirci, la giovane scienziata e esperta di neurobiologia, ha creato una copia digitale del cervello di Bucky, con tanto di grilletti e di inneschi per farlo obbedire ai comandi dell’Hydra.

Solo dopo aver scoperto come rimuovere gli ostacoli dal modello digitale, passerà a operare sul cervello reale del suo prezioso paziente. Inoltre, una volta guarita la testa di Bucky, si può passare anche a dargli un nuovo bellissimo braccio bionico, in piena tecnologia wakandiana, il che non è affatto poco.

Riuscirà Shuri a rimettere in piedi completamente il Soldato d’Inverno? Lo scopriremo dal 25 Aprile in sala (o forse prima, in Black Panther?).

Avengers: Infinity War, i Vendicatori divisi in tre schieramenti

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 4 maggio, dal 25 aprile in Italia.

CORRELATI:

Avengers: Infinity War trailer ufficiale – i Vendicatori contro Thanos

Nel cast torneranno tutti gli eroi protagonisti degli ultimi dieci anni di film ambientati nel Marvel Cinematic Universe, da Iron Man (2008) e Black Panther (2018).

- Pubblicità -