Uno degli ultimi spot di Avengers: Infinity War ha mostrato chiaramente la collocazione della Gemma dell’Anima. Il prodigioso oggetto dalla misteriosa locazione nell’universo, viene chiaramente mostrato nello spot intitolato Chant, che ci mostra l’incontro tra Bucky e Steve.

 

Tuttavia è plausibile che a molti sia sfuggito il dettaglio, visto che a causa della varietà di formati su cui vengono diffusi gli spot, l’immagine ha un’estensione più o meno ampia.

Gemme dell’Infinito: le differenze tra cinema e fumetti

Se guardate lo spot di seguito, in formato Youtube, non c’è nessuna traccia della Gemma:

Se invece vi soffermate sulla versione Twitter del video in questione, al secondo 24, è visibile il Guanto di Thanos con quattro Gemme!

Si tratta delle Gemme del Potere, dello Spazio, della Realtà e…. dell’Anima!

  • La Gemma Viola, del Potere è stata vista sul Guanto già nel primo trailer e dovrebbe essere la prima che Thanos recupera. Era custodita dai Nova Corps su Xandar, come vediamo alla fine di Guardiani della Galassia. 
  • La Gemma Azzurra, dello Spazio, dovrebbe essere poi la seconda, come si vede chiaramente nel secondo trailer, e gli viene offerta da Loki, che gli porge il Tesseract, che la contiene. Non sappiamo se quello di Loki è un tradimento o un sacrificio. Si tratta anche dell’unica Gemma illuminata, il che forse indica che Thanos è appena uscito da un tunnel spaziale, creato proprio grazie all’utilizzo della Gemma.
  • La Gemma Rossa, della Realtà, quella contenuta nell’Aether, era in possesso del Collezionista, a cui la consegnano Sif e Volstagg alla fine di Thor: The Dark World. Immaginiamo che sia andata male per il personaggio interpretato da Benicio del Toro.
  • Infine, la Gemma Arancione è la Gemma dell’Anima, che fino a questo momento è rimasta nascosta, si vede chiaramente sul Guanto dell’Infinito, all’estrema destra. Da dove sarà spuntata? Questo purtroppo non lo sappiamo, ma sembra che la tanto chiacchierata Gemma del Potere farà infine la sua comparsa nel film!
  • Ultima osservazione in merito al fotogramma: le gemme che mancano all’appello sono la Gemma Verde del Tempo e la Gemma Gialla della Mente. Si tratta delle uniche due gemme direttamente in possesso dei Vendicatori, rispettivamente Doctor Strange e Visione. Immaginiamo che la conquista di queste ultime due Gemme avverrà nel corso del film, come i trailer ci hanno mostrato, offrendoci uno sguardo dei due Vendicatori in pericolo.

Avengers: Infinity War, il secondo trailer del film Marvel Studios

Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.

Anthony e Joe Russo dirigono il film, che è prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo e Stan Lee sono produttori esecutivi. Christopher Markus & Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura. Avengers: Infinity War arriverà nei cinema USA il 27 aprile, dal 25 aprile in Italia.

- Pubblicità -