Si avvicina sempre di più l’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War, atteso cinecomic targato Marvel Studios che vedrà finalmente i Vendicatori scontrarsi con Thanos, il Titano Pazzo a caccia delle Gemme dell’Infinito.

Come i fan dei fumetti originali già sapranno, collezionare tutte le sei gemme darebbe a Thanos il potere assoluto di distruggere l’intero universo con un solo schiocco di dita. Tuttavia il film, e precedentemente gli altri titoli del MCU, hanno leggermente modificato l’aspetto e le storie relative a questi oggetti preziosi.

Leggi anche – Avengers: Infinity War, la Marvel rivela i segreti delle Gemme dell’Infinito

Per scoprire le differenze relative alle gemme dell’infinito tra cinema e fumetti vi basterà leggere il resoconto qui sotto (a cura di ScreenRant).

6La gemma dello spazio

gemme dell'infinito
 

La Gemma dello Spazio è alimentata dalla padronanza di chi la usa del Potere. Permette il teletrasporto attraverso lo spazio.

Questa è la prima gemma ad essere apparsa nel MCU, in realtà scambiata per un altro artefatto a causa della sua forma cubica. Per questo venne confusa con il Cubo Cosmico, prima di essere finalmente usata in The Avengers per aprire una porta dallo spazio nel cielo di New York, così da lasciare entrare Loki e poi i Chitauri. Inoltre, come mostrato nei trailer di Infinity War, Thanos utilizzerà la gemma dello spazio per aprire diversi portali verso qualsiasi luogo desideri.

Nei fumetti la situazione cambia: ci sono effettivamente degli elementi chiamati Cubi Cosmici che però non hanno nulla a che fare con le gemme; inoltre è viola, e non blu, e il teletrasporto è uno dei suoi utilizzi più elementari. La gemma può anche essere sfruttata per spostare chi la possiede più velocemente nello spazio. In ultimo stadio, permette al possessore di essere in più posti contemporaneamente, e quando viene abbinata alle altre gemme raggiunge la massima potenza, consentendo di esistere in tutti i posti contemporaneamente.

Indietro