Birds Of Prey: Margot Robbie rivela l’ispirazione per il titolo

margot robbie

Giorni fa la Warner Bros e Margot Robbie hanno diffuso in rete la foto della prima pagina dello script di Birds of Prey insieme al titolo ufficiale del film e alla data d’uscita al cinema del progetto che si conferma essere la storia di una girl gang. La foto pubblicata dall’attrice recitava infatti Birds of Prey (and the fantabulous emancipation of one Harley Quinn), rivelando molto del tono che la pellicola seguirà e il carattere autoironico del personaggio di Harley Quinn, già testato in Suicide Squad.

 

A confermarlo ci ha pensato la stessa Robbie durante lo show di Jimmy Fallon:

È vero, è questo il titolo ufficiale. Dovevamo far capire che non si sarebbe trattato di un film che si prendeva troppo sul serio e Birds of Prey lo faceva sembrare tale… quindi  abbiamo aggiunto quel sottotitolo come a dire, ehi sono Harley, eccomi!

Birds of Prey: ecco il titolo ufficiale e la data d’uscita

Leggi anche:

La data d’uscita del film è fissata al 7 febbraio 2020, periodo dell’anno propizio per l’affluenza di pubblico, segno che lo studio crede molto nel progetto. Dopotutto, facendo della Robbie il centro della storia, è chiaro che lo scopo sia quello di utilizzare al meglio la notorietà dell’attrice.

La prima sinossi del film riporta: Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson e arriverà al cinema il 7 febbraio 2020. Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Rosie Perez sarà Renee Montoya. Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain e Ewan McGregor Maschera Nera.

Le riprese di Birds of Prey cominceranno a gennaio 2019.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -