birds of prey

Insieme al film sulle origini di Joker con Joaquin Phoneix, Birds of Prey è l’altro titolo sucon cui la Warner Bros. tenterà di conquistare il pubblico dopo i risultati non proprio convincenti di Justice League e Suicide Squad (che però si erano rivelati successi al botteghino). Come sapete si tratterà di uno spin-off tutto al femminile guidato dal personaggio di Harley Quinn, interpretato da Margot Robbie, e le riprese inizieranno a gennaio 2019, e gli ultimi aggiornamenti parlano dell’ingresso nel cast di un altro noto villain dei fumetti DC.

 

A quanto pare Victor Zsasz affiancherà Maschera Nera nella lotta alle supereroine di Gotham City, e sarà Chris Messina a vestirne i panni sul grande schermo. La notizia è stata riportata poco fa da Deadline.

Zsasz è uno degli antagonisti del cavaliere oscuro dal retroscena particolarmente oscuro e uno dei serial killer più letali in circolazione: ogni anima uccisa gli provoca però una profonda ferita da qualche parte del suo corpo sfregiato, dunque la sua pelle è completamente ricoperta da cicatrici. Nei fumetti viene raccontata la tragica trasformazione di questo uomo d’affari di successo di Gotham che si gioca il tutto per tutto, perdendo, contro Pinguino.

Birds of Prey: ecco il titolo ufficiale e la data d’uscita

Leggi anche:

La data d’uscita del film è fissata al 7 febbraio 2020, periodo dell’anno propizio per l’affluenza di pubblico, segno che lo studio crede molto nel progetto. Dopotutto, facendo della Robbie il centro della storia, è chiaro che lo scopo sia quello di utilizzare al meglio la notorietà dell’attrice.

La prima sinossi del film riporta: Dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre eroine – Black Canary, Cacciatrice e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita della giovane Cassandra Cain da un malvagio signore del crimine.

Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson e arriverà al cinema il 7 febbraio 2020. Margot Robbie riprenderà il ruolo di Harley Quinn con cui ha debuttato in Suicide Squad, e si occuperà anche della produzione del film stesso, con Sue Kroll Bryan Unkeless. Con la Robbie, ufficialmente nel cast Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno rispettivamente Cacciatrice e Black Canary. Rosie Perez sarà Renee Montoya. Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain e Ewan McGregor Maschera Nera.

Fonte: Deadline