Black Panther: i Marvel Studios spingono per la candidatura all’oscar come Miglior Film

black panther

Visto l’incredibile (e inatteso) successo globale, i Marvel Studios sembrano determinati a portare Black Panther in corsa per la candidatura all’oscar come Miglior Film, o almeno è ciò che si evince dalle parole dell’esperta in materia Cynthia Swartz rivelate al Los Angeles Times:

 

In questo momento, credo che l’amministratore delegato dell’Academy Dawn Hudson potrebbe andare incontro a molti problemi nel caso Black Panther venisse snobbato per la categoria di Miglior Film, finendo invece nella nuova sezione dedicata ai Film Popolari.

Che ne pensate?

Black Panther – Recensione

Di seguito la sinossi del film: 

Black Panther segue T’Challa che, dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tecnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo.

Chadwick Boseman interpreta il protagonista, T’Challa, già visto in Captain America Civil War. Nei ruoli principali del film ci saranno, oltre a Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Fonte: LA Times

- Pubblicità -