Greta Gerwig: “Non lavorerò mai più con Woody Allen”

Sotto i riflettori per i due Golden Globes conquistati domenica sera a Los Angeles dal suo primo film come regista Lady Bird (tra cui Miglior Commedia), Greta Gerwig è stata interrogata nel backstage sulla questione Woody Allen dopo la polemica scoppiata intorno alle attrici che hanno dichiarato di essersi pentite di aver lavorato con lui.

 

La Gerwig, dopo aver educatamente evitato di rispondere, si è poi aperta con il New York Times (in un’intervista dove era coinvolto anche Aaron Sorkin) e queste sono state le sue parole:

Ladybird di Greta Gerwig è il film meglio recensito di sempre su Rotten Tomatoes

Prendo molto sul serio la questione e ho riflettuto a fondo. Mi ci è voluto del tempo per raccogliere i miei pensieri e dire cosa penso. Oggi posso solo parlare per me stessa e ciò a cui sono arrivata è questo: se avessi saputo allora quello che so ora, non avrei recitato nel film.

La Gerwig, in riferimento alle accuse di abusi sessuali di Allen sulle attrici, aveva lavorato con il regista sul set di To Rome With Love. “Da allora non ho più lavorato per lui, e non lavorerò mai più con lui“.

Venire a conoscenza di certe cose mi ha spezzato il cuore. Sono cresciuta con i suoi film, mi hanno formato come artista, e non posso cambiare ciò che è stato, ma posso prendere decisioni diverse in futuro“, ha concluso.

Lady Bird: il trailer del debutto alla regia di Greta Gerwig

Lady Bird è attualmente nelle sale americane e arriverà in Italia a Marzo. Nel castTracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Lois Smith, Stephen McKinley Henderson, Odeya Rush, Jordan Rodrigues e Marielle Scott.

Fonte: New York Times

- Pubblicità -