Hugh Jackman e Zoe Saldana si uniranno alla LAIKA per il prossimo film dello studio in animazione stop-motion. A seguito del successo dei suoi film precedenti, la LAIKA sta adesso cercando nuovi attori di profilo alto per costruire i personaggi di una nuova storia.

 

La LAIKA ha infatti annunciato il suo quinto film, che segue Kubo e la Spada Magica, The Boxtrolls, ParaNorman e Coraline. Al momento non ci sono informazioni sul progetto, se non che viene denominato Film Five e che vedrà nel cast vocale Hugh Jackman, Zoe Saldana e Zach Galifianakas. Gli unici dettagli che si hanno sono relativi al tono e alla trama: “una roboante avventura intorno al mondo” incentrata su personaggi che cercano il loro scopo nel monto. Annapurna Pictures distribuirà il film in USA.

Travis Knight, presidente e CEO della LAIKA, con Megan Ellison, fondatrice e CEO di Annapurna Pictures, hanno annunciato la notizia con un comunicato ufficiale. La LAIKA ha ormai una storia solida e di grande successo nel lungometraggio d’animazione, avendo cominciato con Tim Burton ai tempi della Sposa Cadavere e esordendo con il primo lungometraggio con Coraline, adattamento da Neil Gaiman. Knight ha spiegato che Film Five “rappresenta un’evoluzione per lo studio, un ponte eccitante” verso il futuro. A dirigere il film Chris Butler, che aggiunge: “hanno creato un’opera d’arte in movimento, a strati con spirito, immaginazione e anima” e sarà “molto, molto divertente”.

Mentre non ci sono ancora dettagli sui ruoli che interpreteranno Hugh Jackman, Zoa Saldana e Zack Galifianakis, per nessuno di loro sarà la prima volta con il doppiaggio di personaggi animati. Jackman è stato il Coniglio Pasquale ne Le Cinque Leggende, Menphin in Happy Feet, e Roddy in Giù per il tubo; Saldana è stata Maria ne Il Libro della Vita; mentre Galifianakis ha già prestato la sua voce al Joker di The LEGO Batman, Humpty Alexander Dumpty ne Il Gatto con gli Stivali e diversi personaggi per Fox Tv.

- Pubblicità -