Primo dell’uscita in sala di Thor: Ragnarok, Mark Ruffalo dichiarò che il terzo film dedicato a Thor era in realtà il primo di una “trilogia interna” che avrebbe sviluppato in maniera particolare e decisiva il suo personaggio di Bruce Banner e di Hulk.

Alla luce di quanto avvenuto in Ragnarok e di quello che abbiamo visto in Avengers: Infinity War, abbiamo un quadro più preciso di questo arco narrativo e possiamo anche ipotizzare come e dove si concluderà, negli eventi di Avengers 4.

Ecco di seguito una teoria che potrebbe anticipare l’esito di questo arco narrativo relativo al Gigante di Giada.

3Quello che sappiamo per il prossimo Avengers

 

Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War hanno messo questi due personaggi in conflitto. Hulk e Bruce Banner sono ora in posizione di antagonismo reciproco, due persone che condividono lo stesso corpo e sembrano avere una spietata avversione l’uno dell’altro. L’inizio di Avengers 4 presumibilmente riprenderà con lo status quo alla fine di Infinity War, con il Gigante di Giada che ancora si rifiuta di fare il lavoro sporco per Banner. È sicuro dire che i Russo stiano pianificando il ritorno del personaggio, prima o poi.

Nel frattempo, mentre questa potrebbe essere la fine di un arco di tre film per Hulk, non significa necessariamente che il tempo del personaggio nella MCU sia finito. Per contratto, Avengers 4 è il film finale di Chris Evans, mentre la maggior parte degli spettatori si aspetta che l’Iron Man di Robert Downey Jr. paghi il prezzo più alto nello sforzo di sconfiggere Thanos. Ma il contratto di Mark Ruffalo potrebbe non finire. Si ritiene che abbia almeno un film sul suo contratto dopo Avengers 4. Ciò significa che l’arco di Hulk probabilmente non finirà con la morte, ma piuttosto creerà una sorta di nuovo status quo, che la Marvel può esplorare in un altro film sugli Avengers , o forse con un cameo di Hulk in un film su un altro personaggio.