Jake Gyllenhaal sarà il protagonista di The American per Cary Fukunaga

Jake Gyllenhaal sarà il protagonista e produttore di The American, il nuovo film di Cary Fukunaga (True Detective, Beasts of no nation) dove interpreterà Leonard Bernstein, celebre compositore, pianista e direttore d’orchestra scomparso nel 1990.

 

A confermare la notizia è Deadline, aggiungendo che la sceneggiatura di questo biopic verrà curata da Michael Mitnick adattando per il grande schermo il romanzo la biografia scritta da Humphrey Burton.

Strutturato in cinque parti, proprio come una sinfonia, il film racconterà la vita di Bernstein dall’impegno con la New York Philharmonic all’età di 25 anni e l’ascesa verso la fama.

The Batman: Jake Gyllenhaal risponde ai rumor sul suo presunto coinvolgimento

Come molte persone, Leonard Bernstein ha trovato la sua strada nella mia vita e nel mio cuore attraverso West Side Story quando ero un bambino“, ha confessato Gyllenhaal nel primo comunicato ufficiale, “Ma quando sono diventato più grande e ho iniziato a conoscere la portata del suo lavoro, ho capito quanto fosse importante il suo contributo alla musica e il debito di gratitudine che la moderna cultura americana gli deve. Come uomo, Bernstein era una figura affascinante – piena di genio e contraddizione – e sarà un onore incredibile raccontare la sua storia con un talento e un amico come Cary“.

Queste invece le parole di Fukunaga:

Le passioni artistiche di Bernstein hanno cambiato il modo in cui le generazioni hanno capito e apprezzato la musica. È meraviglioso poter collaborare con Michael e Jake al progetto mentre ci sforziamo di catturare sia la persona iconica che l’artista. Jake è il partner perfetto per dare vita a questa storia e per interpretare questa leggenda.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -