Justice League: Zack Snyder sul significato di una scena eliminata con Superman

-

Nonostante abbia abbandonato precocemente la produzione di Justice League a causa di una tragedia familiare (anche se gli ultimi rumour parlano di un licenziamento concordato ben prima con la DC Films), Zack Snyder è tornato a parlare del film e in particolare di una scena tagliata dal montaggio finale che vede protagonista Superman.

Il commento di Snyder è arrivato su Twitter in replica ad un fan che aveva notato un collegamento fra la sequenza e un momento preciso de L’Uomo d’Acciaio, anch’esso diretto dal regista.

Secondo il fan infatti, la decisione di Superman di indossare il suo costume classico invece di quello nero è un richiamo diretto alla scena di Man of Steel dove vediamo Jonathan Kent parlare con suo figlio sul futuro: “Devi decidere se essere orgoglioso di fronte alla razza umana o no” (diceva più o meno così). E a sorpresa Snyder ha confermato questa teoria.

Penso che sia proprio quello che hai detto e che Superman, in un certo senso, sia nato due volte su Krypton una volta sulla Terra. Questa consapevolezza è sempre più reale nel momento in cui attraversa la nave.

Che ne pensate di questo inedito easter egg? Potrebbe essere un’ ulteriore conferma della continuity fra i film girati da Zack Snyder?

Justice League: Zack Snyder potrebbe essere stato licenziato perché il suo cut era “inguardabile”

Vi ricordiamo che Justice League, sarà disponibile dal 21 Marzo nei formati DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e in 4k Ultra HD, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Diretto da Zack Snyder, il film presenta una invidiabile lineup di SuperEroi DC: Ben Affleck nei panni di Batman, Henry Cavill come Superman, Gal Gadot nel ruolo dell’irresistibile Wonder WomanEzra Miller come The FlashJason Momoa nei panni di AquamanRay Fisher come Cyborg.

Contenuti Speciali delle edizioni Blu-ray permetteranno ai fan di scoprire tutti i segreti della Justice League, conoscere meglio i nuovi membri, il loro lavoro di squadra e la tecnologia che dà loro una marcia in più. L’edizione 4k Ultra HD del fim contiene anche il disco Blu-ray, oltre ad una scena inedita non presente nel film al cinema.

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Redattore e critico cinematografico per Cinefilos e Sentireascoltare.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -